KOBO ARC 7, 7 HD E 10 HD IN VENDITA DA FELTRINELLI DA DOMANI

L’importante accordo tra Kobo e Feltrinelli, siglato nei giorni scorsi, porterà dal 15 ottobre nella più grande catena di librerie d’Italia non solo i vari ebook reader del produttore nipponico ma anche i più recenti tablet Kobo Arc 7, Arc 7 HD e Arc 10 HD. 

nexusae0_kobo-arc-7-press-lead_thumb1

Qualche settimana fa l’azienda Kobo ha presentato la sua nuova generazione di tablet Android dedicati alla lettura. Stiamo parlando del Kobo Arc 7, Arc 7 HD e Arc 10 HD, una serie di tablet con a bordo Android pensati principalmente per la lettura, proprio come i precedenti dispositivi Kobo.

Kobo e Feltrinelli hanno stretto infatti un importante partnership che porterà dal 15 ottobre gli eReader del produttore nipponico, Kobo Touch, Kobo Glo, Kobo Aura e Kobo Aura HD, in tutte le librerie del circuito. Oltre a questi però Feltrinelli venderà anche i tablet, gli Arc 7, Arc 7 HD e Arc 10 HD, che hanno esordito lo scorso agosto e sono stati presentati anche all’IFA di Berlino pochi mesi fa.

Forse vi siete persi la notizia, ma vi segnaliamo che da domani 15 Ottobre i tre tablet saranno disponibili all’acquisto in tutte le librerie Feltrinelli rispettivamente al prezzo di 149, 199 e 379 euro.

Nel caso in cui ve le foste perse, ne approfittiamo per riassumervi di seguito le principali caratteristiche tecniche dei tre tablet. 

I tre tablet si differenziano ovviamente per la diagonale e la risoluzione del display ma condividono l’aspetto e le principali funzioni. Interessante anzitutto è ricordare che tutti e tre i modelli, dotati di sistema operativo Google Android 4.2 Jelly Bean con accesso al Google Play Store, sono dei tablet completi a tutti gli effetti. A differenza però dei competitor, qui si può scegliere tra due interfacce, una dedicata interamente alla lettura e una seconda, che è poi quella standard di Android.

Vediamo invece quali sono le caratteristiche tecniche peculiari di ciascun tablet.

KOBO ARC 7, 7 HD E 10 HD: CARATTERISTICHE TECNICHE E SCHEDA TECNICA

Kobo Arc 7

  • SCHEDA TECNICA Kobo Arc 7: display IPS da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, processore MediaTek quad core da 1,2 GHz, batteria da 4.200 mAh, fotocamera frontale da 0,3 MP, RAM da 1 GB e memoria interna da 8 GB espandibile con MicroSD.
  • SCHEDA TECNICA Kobo Arc 7 HD: display da 7 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel, processore Tegra 3 quad core da 1,7 GHz, RAM da 1 GB, fotocamera frontale da 1,3 MP e memoria interna da 16/32 GB non espandibile.

Kobo Arc 10 HD

  • SCHEDA TECNICA Kobo Arc 10 HD: display da 10,1 pollici con risoluzione 2560 x 1600 pixel, processore Tegra 4 da 1,8 GHz, RAM da 2 GB, batteria da 6.550 mAh, fotocamera frontale da 1,3 MP e memoria interna da 16 GB non espandibile.

Kobo ha implementato la suite di funzionalità e tecnologie Reading Life, volta ad arricchire l’esperienza d’uso dell’utente, con l’integrazione di interessanti servizi avanzati.

Ad esempio l’home page Kobo offre una panoramica completa di tutte le attività principali, le ultime letture, i consigli personalizzati e le collezioni in evidenza, disposti in un’unica vista dinamica.

Collezioni invece permette di immergersi a fondo nelle proprie letture preferite offrendo approfondimenti contestuali che ruotano attorno a uno stesso tema, come un autore, un genere o un argomento. Inoltre è possibile raccogliere materiale, foto, libri, articoli dal Web etc. su argomenti specifici, creando le proprie collezioni personalizzate.

La funzionalità Oltre il libro invece garantisce una ricca esperienza di lettura, con la possibilità di accedere ai retroscena della storia che si sta leggendo, semplicemente toccando le parole evidenziate: in questo modo si otterranno articoli Web, libri simili e autori che sono tematicamente correlati.

Grazie alla Modalità lettura infine è possibile disabilitare la posta elettronica, Facebook, gli avvisi di notizie, la messaggistica e le notifiche di Skype, così da poter leggere indisturbati, preservando nel contempo l’autonomia operativa del tablet.

Interessante è anche la capacità di adattare automaticamente il testo di quotidiani, settimanali o altre riviste alle dimensioni dello schermo, consentendo così di procedere nella lettura con un solo tocco, senza necessità di dover effettuare operazioni di zoom in o zoom out.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Perchè non progettano un libro elettronico con il display del Samsung Round e la batteria pieghevole dell’HTC One Max? Sarebbe il massimo per il “giornale” elettronico

    • Lo lanciamo noi? 😀

      • CashDroid

        Acquistiamo un Galaxy Round e togliamo il display, poi la cover dell’HTC One Max per la batteria flessibile ed infine il Galaxy Gear per l’hardware.
        Io ci sto. Ci autofinanziamo o chiediamo sovvenzioni al governo uahuahauhauahauhha