Arriva in Italia la console Android OUYA, da Novembre nei punti vendita Media World e Saturn

Il prezzo della console OUYA in Italia non è ancora stato comunicato ufficialmente, ma di certo c’è che la console Android arriverà in Italia entro la fine di novembre, proprio in tempo per il Natale 2013. 

Finalmente, dopo un lungo periodo di esclusiva per gli USA, la console Android OUYA arriva in Italia. Siete pronti ad acquistarla?

Se il nome OUYA non vi dice niente, comunque, non preoccupatevi, perchè vi spieghiamo tutti i dettagli di seguito.

Cosa è OUYA? A cosa serve OUYA?

Ouya Console Update Improved

OUYA è una console da gioco basata sul sistema operativo Android. In pratica è quasi come una PS3 o una Xbox, ma utilizza i giochi sviluppati per Android.

Inizialmente disponibile solo negli USA e in Gran Bretagna, OUYA arriverà anche in Italia grazie ad Halifax. 

Finalmente dunque anche in Italia, in vendita esclusivamente presso i punti vendita Media World e Saturn, la nuova console basata su sistema Android, che conta già un parco giochi di circa 500 titoli.

Ecco tutti i dettagli su OUYA, la nuovissima console Android che sarà disponibile a breve anche nel nostro Paese.

Rispetto alle console casalinghe che tutti conosciamo, OUYA, ha delle caratteristiche peculiari che la rendono un sistema di gioco appetibile per un target  vasto ed eterogeneo.

Il prezzo competitivo, la facilità di utilizzo ed un parco titoli estremamente vasto ed in continua espansione (al momento quasi 500 giochi), tutti con demo e versioni gratuite (espandibili tramite contenuti a pagamento), rendono OUYA una valida alternativa ai sistemi d’intrattenimento disponibili sul mercato per giocare e divertirsi con tutta la famiglia.

Di contro, alcune caratteristiche innovative proprie di questo “cubotto delle meraviglie”, sono pensate per strizzare l’occhio ad una tipologia di utenza più “core” e smaliziata; ad esempio OUYA propone un joypad con tecnologia touch prima di qualunque altra console “next-gen”, supporta gli emulatori di SuperNES, Nintendo 64, NeoGeo, Commodore 64, NES, GameBoy,  Atari 2600 e Nintendo DS (per godere di alcune perle videoludiche del passato sul proprio TV di casa), dispone di software media quali TwitchTV, VEVO, XBMC ed offre un’architettura “open” che rende ogni console un vero e proprio kit di sviluppo dando ad ogni utente la possibilità di sviluppare e proporre i propri giochi.

OUYA supporta anche OnLive, il sistema di distribuzione di Gaming basato su Cloud computing a pagamento, con quasi 300 giochi già disponibili che annovera diversi titoli AAA come ad esempio Assassin’s Creed 2 / Brotherhood / Revelations, Bioshock, Borderlands, Braid, Darksiders II, Deus Ex: Human Revolution, L.A. Noire e molti altri.

OUYA Screen

Insomma, come potete notare non si tratta soltanto di una console, ma di un sistema d’intrattenimento completo, adatto a tutte le tipologie di utenti, che riesce a proporre sia la semplicità e l’immediatezza dei titoli Android direttamente sulla TV di casa, sia contenuti e titoli dedicati ai gamers più esigenti, che potranno trovare in OUYA diversi strumenti per sviscerare al massimo la passione.

Se cercate una console vera e propria, ovviamente vi conviene pensare a PS4 e Xbox One, ma se cercate qualcosa di economico, “leggero” e divertente, questa console potrebbe fare al caso vostro.

Quanto costa OUYA?

Al momento non conosciamo il prezzo di OUYA in Italia, ma sappiamo che OUYA sarà disponibile da Novembre esclusivamente presso i punti vendita Media World e Saturn.

Ma le novità non finiscono qui.

L’azienda che produce la console, infatti, ha comunicato che è in arrivo nelle prossime settimane un nuovo aggiornamento che cambierà totalmente l’interfaccia.

In questo modo sarà più facile scoprire nuovi giochi, ma l’aggiornamento introdurrà anche il supporto ai dispositivi di archiviazione USB e la possibilità di inserire in coda dei giochi dal Web o dalla Newsletter OUYA, in modo che il download inizi non appena la console sarà connessa ad Internet.

Saranno anche scaricati due giochi che però non sono free ma trial, vale a dire Bombsquad e Amazing Frog.

Dunque, arrivano oggi buone notizie non solo per i possessori della console ma anche per chi aspettava di acquistarla nel nostro Paese da diverso tempo.

Voi la comprerete? Cosa ne pensate? Vi piace questa console?

Io sono molto interessato a provarla, ma il mio acquisto dipenderà molto dal suo prezzo di lancio. Se non costerà troppo, magari me la regalo per Natale 🙂

Prima di comprarla, però, pensate che una PSVita di Sony si può collegare alla TV con un accessorio dedicato e sicuramente garantisce prestazioni migliori e più giochi a un prezzo leggermente più elevato. E considerate anche che ormai la seconda generazione di OUYA è in cantiere, quindi il suo hardware non è così “aggiornato”.  Come abbiamo detto, il suo successo in Italia dipenderà dal prezzo a cui sarà proposta.

Quanto siete disposti a spendere al massimo per OUYA?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!