La fotocamera del Nexus 5 ha il bordo magnetico per applicare obiettivi particolari

Oggi siamo venuti a conoscenza tramite un video pubblicato sul web che la fotocamera del nuovo Nexus 5 avrebbe montato un anello magnetico posto intorno al sensore in modo da poter applicare alcuni obiettivi che già sono disponbili per dispositivi come i nuovi iPhone.N5

Infatti dal video pubblicato su YouTube si evince che intorno alla fotocamera è possibile applicare uno dei tanti obiettivi creati per l’iPhone che sfruttano la cover metallica per aderire all’obiettivo della fotocamera e scattare foto con effetti particolari.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=wCWF5UvoekM’]

Come si evince facilmente da video precedente, intorno al sensore della fotocamera sembrerebbe sia presente un magnete che è in grado di far aderire il metallo coì come i piccoli obiettivi studiati ad hoc per gli smartphone in alluminio come iPhone ed HTC One.

La particolare caratteristica non è emersa né da Google che da LG, che hanno tenuto nascosta questa piccola curiosità sulla fotocamera e che potrebbe aprire la strada ad una nuova serie di accessori per creare scatti d’autore.

71MNjMCjvTL._SL1200_

Io ho già acquistato 2 obiettivi fish eye e grandangolo su Amazon che hanno tempi di spedizioni di 1 mese e vorrei provarli immediatamente per vedere se funzionano.