LG G6: prima immagini reale del nuovo top di gamma di LG, ma non mi piace per niente. Il display di LG G6 all’opera in always-on mode in queste nuove foto

LG G6 si mostra dal vivo, ma non mi piace per niente

Ecco la prima fotografia di LG G6: avrà un display senza cornici e piatto, ma è brutto

Dopo aver parlato del Galaxy S8 di Samsung, che probabilmente sarà presentato in modo ufficiale solo nella terza settimana di Aprile (Data di presentazione del Galaxy S8: 18 Aprile 2017?), e di Huawei P10, che arriverà al MWC 2017 (Huawei P10 sarà presentato al MWC 2017!), concentriamo nuovamente la nostra attenzione su LG G6, principale competitor degli smartphone di Samsung e Huawei e che quest’anno sarà presentato anch’esso alla fiera di Barcellona alla fine di Febbraio.

Abbiamo visto negli scorsi giorni che, subito dopo la presentazione, LG G6 potrebbe essere messo in vendita dal 10 Marzo 2017 (LG G6: in vendita dal 10 Marzo, schermo 5.7 pollici?).

Abbiamo visto anche che LG G6 avrà uno schermo da 5.7 pollici con aspetto 18:9 (unico per ora) e con risoluzione 1440 x 2880, cioè con una densità di pixel pari a 564ppi.

La risoluzione altissima e l’aspetto particolarmente largo permetteranno di offrire all’utente un’esperienza più immersiva. Nello stesso tempo sarà possibile gestire al meglio il multitasking con la funzionalità dual screen, che permette di usare due app contemporaneamente e affiancate sullo schermo. 

Inoltre, la nuova tecnologia usata per questo pannello permetterà di risparmiare fino al 30% di batteria ed è anche stata migliorata la leggibilità sotto alla luce diretta del sole.

Successivamente abbiamo visto che LG G6 non presenterà la caratteristica principale del G5, cioè i moduli intercambiabili.

Grazie ad altri rumor, abbiamo poi visto che LG G6 avrà dimensioni più contenute rispetto ai concorrenti, cosa che favorirà sicuramente la comodità di utilizzo anche con una mano, e sarà dotato anche di impermeabilità.

Siamo così arrivati a circa una settimana di distanza dalla presentazione ufficiale dell’atteso flagship di LG e proprio in queste ore è arrivata la prima foto dal vivo di LG G6. 

Contrariamente ai render pubblicati sul web negli scorsi giorni, la foto “vera” di LG G6 non mi piace: è davvero brutto. 

Nell’immagine che segue, oltre al display molto lungo e stretto che copre quasi tutta la parte frontale dello smartphone, vediamo la modalità always-on dello schermo, utile per leggere velocemente le informazioni più importanti senza sbloccare il dispositivo. E’ chiaro che si tratta di una feature che ricalca abbastanza fedelmente quanto abbiamo visto su Samsung Galaxy S7, che ad esempio mostra ora, stato della batteria, e data. Non sappiamo ancora come si comporterà in caso di notifiche.

Le foto, però, mostrano anche uno smartphone tutt’altro che bello, almeno nella parte frontale. A livello di design mi sembra davvero orrendo, con un form factor non usuale di e un pannello frontale privo di appeal. La parte posteriore è bella, molto bella, e anche molto elegante, ma quella anteriore è spoglia, povera, vuota, non mi trasmette niente.

Anche la doppia fotocamera posteriore non mi piace affatto a livello di design, è poco elegante. Ci sono produttori cinesi che vendono smartphone a 150 euro che hanno fatto meglio di LG e livello di cura dei dettagli ed estetica, assurdo.

Questo LG G6 mi sembra una spada laser: lungo, sottile, con un display dalla forma strana e dei bordi che alla fine non sono nemmeno così ridotti. Ma cosa è saltato in mente ai designer di LG?

Il resto delle caratteristiche hardware secondo i rumors

Per ora non abbiamo molti altri dettagli su LG G6, ma sappiamo quasi per certo che il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 821 di Qualcomm, mentre la RAM sarebbe di 4 GB. La memoria interna dovrebbe partire da 32 GB, ma sarebbe ulteriormente espandibile grazie alla scheda microSD. Ovviamente non mancherà la doppia fotocamera con funzione grandangolare. Avremo anche una batteria da 3200 mAh, la certificazione I68 (resistente all’acqua e alla sporcizia) e un audio migliorato con un nuovo Quad DAC.

Vi ricordiamo che LG G6 sarà presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona (precisamente il 26 Febbraio) della prossima settimana, quindi restate sintonizzati per non perdervi nemmeno una notizia.

Voi cosa ne pensate di queste foto di LG G6? Vi piacciono oppure no?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here