Android 4.4 KitKat sarà la prossima distribuzione Android e non Key Lime Pie 5.0

La prossima versione di Android non sarà né la versione 5.0 e non sarà chiamata Key Lime Pie ma sarà Android 4.4 KitKat. Annunciato ufficialmente tramite un post sul profilo di Sundar Pichai, viene annunciata a sorpresa la nuova versione Android 4.4 KitKat.

Android 4.4

Anche se a non si sono mai avute conferme sul nome Key Lime Pie, questo segna una svolta per Android e seppur il KitKat sia un dolce, come oramai classici i nomi delle varie distribuzioni Android, non è un dolce caratteristico degli USA, ma comunque mantiene sempre la rigorosa sequenza alfabetica.

Quindi non sappiamo se questa versione sarà sponsorizzata dalla Nestlè e se comunque la versione 5.0 resterà sempre Key Lime Pie, ma a questo punto credo che la “K” sia stata bruciata da KitKat e quindi al via le puntate sul prossimo dolce con la lettera “L” oppure che sia solo Lime Pie?

Inoltre Sundar Pichai, che ha annunciato il traguardo del miliardo di attivazioni di Android nel mondo, ha anche pubblicato una foto che mostra la nuova costruzione nel quartier generale di Google, che sta ad indicare l’ufficialità della nuova distribuzione:

On my return from Asia, I was also thrilled to find this guy waiting to greet me on the front lawn — love the new #AndroidKitKat statue and can’t wait to release the next version of the platform that is as sweet as the candy bar that’s one of our team’s favorites:)

Android KitKat

Insomma la prossima distribuzione Android sarà la versione 4.4 codename KitKat.

Via, Via