Android 4.5 Lollipop vedrà la luce sul prossimo Nexus 8 e sarà presentato a Luglio

Dalla versione 4.4, Android è fermo al palo a questa versione oramai da diverso tempo ma a breve le cose potrebbero cambiare. Infatti secondo alcune notizie recenti, Google avrebbe in mente di fare una doppia presentazione a Luglio con il nuovo Nexus 8 che dovrebbe avere a bordo proprio la nuova versione Android 4.5.

Come oramai ci ha abituato Google, ogni versione di Android avrà un suo nome in codice iper calorico e che dovrebbe essere Lollipop.

Quindi la prossima versione di Android 4.5 si chiamerà Lollipop.

Android 4.5 Lollipop

A confermarlo è The Next Digit che annuncia che Google è a lavoro per lanciare il suo tablet con display da 8 pollici, il Nexus 8, e che al contempo sarebbe a lavoro sulla prossima versione di Android.

Il Nexus 8 andrebbe a competere nella stessa gamma dell’iPad Mini Retina e quindi si appresta a sferrare l’attacco decisivo offrendo un design all’avanguardia come l’hardware potente ad un prezzo competitivo.

Infatti il Nexus 8, sempre secondo la fonte di The Next Digit, dovrebbe montare un processore a 64 Bit ed un display da 8 pollici dall’elevata risoluzione e che sarà presentato in occasione del Google I/O 2014.

A livello software invece il Nexus 8 farà debuttare anche la nuova versione di Android 4.5 nome in codice Lollipop che arriverà in contemporanea anche su Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7 2013.

Non sappiamo ancora chi sarà il produttore del Nexus 8, anche se le ultime voci di corridoi vedono HTC in pole position ma con una sorpresa che potrebbe essere rappresentata da LG o Sony.

Via