Quanto spazio c’è libero nella memoria interna del Samsung Galaxy S5? Meno di 8GB

Nella giornata di ieri, Samsung ha presentato al MWC 2014 il suo nuovissimo smartphone top di gamma, il Galaxy S5. 

Abbiamo visto lo smartphone in vari confronti e schede tecniche e lo abbiamo analizzato nel dettaglio. Oggi, però, vorrei richiamare la vostra attenzione su un aspetto molto particolare di questo smartphone: lo spazio disponibile nella memoria interna al momento del lancio.

Quanta memoria libera c’è sul Galaxy S5 di Samsung al momento del lancio?

Samsung Galaxy S5 storage

Quando Samsung ha presentato il Galaxy S4, lo scorso anno, molti utenti si erano lamentati del fatto che il firmware di sistema occupasse troppo spazio, lasciando poca memoria a disposizione degli utenti.

Tutti speravano che con questo Galaxy S5 le cose potessero cambiare e che Samsung avesse finalmente deciso di liberare più memoria interna sullo smartphone, ma, a quanto pare, le cose non stanno così. Il Galaxy S5 infatti avrà meno di 8GB di memoria interna libera se consideriamo il modello da 16GB. In sostanza lo spazio libero per gli utenti è inferiore al 50% di quello di archiviazione installato da Samsung sul dispositivo.

Una MicroSD, dunque, sarà indispensabile per usare al meglio il vostro Galaxy S5: qualche canzone, qualche foto, un paio di giochi ed ecco che la memoria interna del Galaxy S5 si riempie in pochi istanti. Come testimonia chiaramente l’immagine a inizio articolo, su 16GB di memoria interna a disposizione dell’utente ne restano meno di 8. Dopo la figuraccia con Galaxy S4, dunque, Samsung ripete l’errore lasciando pochissimo spazio a disposizione degli utenti, che dovranno necessariamente acquistare una MicroSD esterna per riuscire a sfruttare appieno le potenzialità di questo smartphone.

Concludendo, dunque, se state pensando di acquistare il Galaxy S5 vi conviene pensare alla versione da 32GB, a meno che non abbiate già a disposizione una MicroSD bella capiente da installare sullo smartphone subito dopo l’acquisto.

Samsung non ha imparato dai propri errori e anche quest’anno ha appesantito il Galaxy S5 con un firmware molto grosso e ingombrante. Speriamo solo che almeno siano spariti i lag dall’interfaccia TouchWiz.

Questa notizia non fa altro che confermare quello che ho affermato ieri in questo articolo:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!