La ROM del Nexus 6 arriva sul Nexus 5 [Download e Guida Installazione]

Dal rilascio di Android L la community di XDA è andata letteralmente in fermento e sta continuando a sfornare numerose ROM basate sul codice sorgente di Android L. Tra le ROM che stanno attirando l’attenzione di molti c’è sicuramente quella sviluppata da sykopompos che ha prima reso disponibile un’ottima ROM basata sull’immagine del Nexus 6 per il Nexus 4 ed oggi ha finalmente annunciato la sua nuova creatura.

Infatti dopo qualche giorno di lavoro è disponibile la ROM del Nexus 6 anche per il Nexus 5 con un porting funzionante al 100% anche se non manca qualche bug qua e la con lo sviluppatore che però è molto attento ai feedback degli utenti ed è pronto a sistemare tutti i bug molto velocemente.

La custom ROM è disponibile al download nel classico formato ZIP flashabile da custom recovery e contiene già tutte le applicazione Google in material design oltre che la funzione di Ambient Display, disponibile in esclusiva su Motorola Moto X e appunto sul Nexus 6 che permette di avere le notifiche che attivano il display. Inoltre è possibile installare la ROM anche con la MultiROM così da affiancarla ad una ROM funzionante visto che al momento c’è ancora qualche piccolo problema da sistemare.

Per installare la ROM dovrete semplicemente flashare due file ca recovery:

Noi non abbiamo provato la ROM ma dai feedback che sta ricevendo devo dire che gira molto bene ma comunque installatela su un telefono secondario in modo da non rischiare la perdita dei dati.