Swype Keyboard arriva finalmente nel Play Store, Type Fast | Swype Faster! (video)

Swype Header

Dopo una lunga attesa e un periodo di test approfonditi, finalmente la tastiera Swype arriva finalmente nel Google Play Store. 

Lo sviluppo di questa tastiera ha richiesto quasi 2 anni, ma finalmente è arrivata sul Play Store ed è disponibile al download per tutti in versione gratuita e a pagamento.

Forse non tutti conoscono questa tastiera, per cui ricordiamo che Swype permette, così come altre tastiere disponibili da tempo sul Play Store, di digitare sui display dei nostri smartphone in modo veloce, comodo e immediato, senza dover sollevare continuamente il dito dallo schermo: basterà trascinare il dito per comporre le nostre frasi e parole in modo veramente comodo. 

La tastiera, acquisita negli scorsi mesi da parte di Nuance, offre tante funzionalità avanzate, tra cui troviamo la possibilità di fare apprendere alla tastiera le nostre abitudini di digitazione. Questa funzionalità si chiama Swype Living Language & HOTWords e permette di personalizzare ed aggiornare il dizionario della tastiera con parole nuove inserite dall’utente in tempo reale.

Un’altra funzionalità interessante è quella di Personal Dictionary Backup & Sync, che consente di salvare e sincronizzare i nostri dizionari personalizzati su vari dispositivi. Anche questo molto comodo!

Inoltre, grazie all’integrazione con Dragon Dictation di Nuance, sarà possibile dettare a voce il proprio messaggio attraverso il semplice tap del tasto dedicato con il supporto ad oltre 36 lingue.

Infine, la funzione Smart Editor permette di correggere il testo segnalando parole e suggerimenti intelligenti.

A seguire le caratteristiche complete di Swype Keyboard per Android:

  • Modalità multipla: Swype, Type, Write, Speak.
  • Dragon Mobile Assistant: integrato nella tastiera, permette di comporre il messaggio con la voce.
  • Esperienza esclusiva per i tablet: l’applicazione dispone di 3 tipi di layout diversi per l’utilizzo su tablet.
  • Smart Touch: scrivi ed impara grazie ad un’esperienza di digitazione personalizzata.
  • Supporto ad oltre 60 tipi di lingue tutte scaricabili.
  • Grande varietà di temi tra cui scegliere.
  • Possibilità di effettuare il backup del proprio dizionario ed importarlo su altri dispositivi.
  • Gestures: punteggiatura, simboli e modifiche al testo in tempo reale.

Ricordiamo che la nuova tastiera è disponibile sia in versione gratuita trial che a pagamento al modico prezzo di 0,76 €. 

La versione trial è esattamente identica a quella completa, ma funzionerà solo per 30 giorni. Successivamente, per continuare a usarla, dovrete comprarla.

Dunque arriva finalmente sul Play Store una valida alternativa a Swiftkey, che io reputo la migliore tastiera attualmente disponibile sul Play Store. Non ho ancora avuto modo di provare Swype, appena avrò modo di provarla farò una recensione completa, magari anche con videorecensione.

Segnalo, però, che al momento Swype non supporta i tablet, contrariamente alla concorrente SwiftKey. Il problema, comunque, sembra solo momentaneo e presto anche i tablet saranno supportati senza troppi problemi.

A questo punto non ci resta che lasciarvi i due badge per il download.

TRIAL

Google Play Badge

 

COMPLETA

Google Play Badge

 

Chiudiamo con un video demo della tastiera Swype per Android:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=3OI9L3vOOXc’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Le altre tastiere saranno migliori ma a me la Swype piace un casino e senza di essa non scriverei mai al cellulare. L’ho acquistato immediatamente dopo anni che ho la Beta su Android ICS!!!!

  • RDB)

    La provero ma dal trailer e dalle foto sembra simile a swiftkey, l’unica caratteristica che mi attira e la dettatura vocale per la scrittura ed inoltre voglio vedere se la previsione delle parole e la funzione apprendimento di questa tastiera sono all’altezza di swiftkey …

    Debbo dire però che la società è buona basti pensare a dragon naturally speaking o siri di apple ….

  • RDB)

    Provata è bellissima anche la funzione dettatura vocale … ero un pò scettico all’inizio ma devo dire ch’è meglio della swiftkey …

    L’unico deficit è che lo spazio che occupa su disco rispetto alla swiftkey è quasi il doppio, e poi la linea mi sarebbe piaciuta celeste piutosto che gialla …

    • CashDroid

      I temi si possono cambiare. Vedi nelle impostazioni magari c’è qualche tema che ti piace!!!

      • RDB)

        già fatto cambiato come piace a me l’unica cosa e la stricia che la fa mettere solo gialla, rosso e arancione che a me nn tirano molto anzi se il rosso era più acceso potevo usarlo, ma fa niente si è dimostrata una tastiera all’altezza delle mie aspettative peccato che nello smartphone nn la posso montare per problemi di spazio, ma visto la situazione su astro e clean master mi danno la possibilità di passare le app su sd ma in che senso:

        1. sd cioè scheda memoria esterna (micro sd)
        2. memoria interna del telefonino (io ho 1gb app e 2 gb dati e nn li posso alterare per nn perdere la garanzia)

        Se loro intendono quella del telefonino cioè i 2gb problemi nn c’è nè lo posso fare subito che lo spazio c’è senza problemi …

        Ma se intendono la micro sd quella è piena fino in fondo ..

  • Eolovive

    ho usato per mesi la beta. la trovo fantastica … ma la versione a pagamento mi consuma 60mb di RAM e mi inchioda completamente il GS3…

    • CashDroid

      A me consuma neanche 20 mb. Ci deve essere qualche problema.

      • Eolovive

        Proverò a reinstallarla .. ma il telefono era diventato ingestibile, lag di secondi per aprire qualsiasi cosa, dopo la disinstallazione è migliorato. Riproverò. Grazie del consiglio!