La TouchWiz di Samsung supporterà i temi nelle prossime versioni

E’ amata ed odiata da tutti i possessori di smartphone Samsung, la personalizzazione che da anni, la casa Sud Coreana applica sui suoi dispositivi, la TouchWiz, sembrerebbe sul punto di svolta. Infatti oramai da diversi anni le modifiche prettamente estetiche sono state davvero minime ma Samsung vorrebbe finire questo taboo e rendere disponibile il supporto ai temi sulla TouchWiz in modo da dare ancora più personalizzazione all’utente.

A confermare il lavoro avanzato di Samsung sono alcuni screenshot pubblicati sul un sito cinese, che mostrano come Samsung abbia già in mente l’uso dei temi sui suoi smartphone e che stia lavorando per offrire questa funzione nei prossimi aggiornamenti, magari con la distribuzione di Android L per il Galaxy S5 che oramai sembra imminente.

Gli screenshot mostrato nel nostro articolo mostrano alcuni temi che Samsung sta sviluppando per i suoi dispositivi Android e speriamo che apra alla community e permetta la creazione di temi anche agli utenti in modo facile e veloce e così che veramente potrebbe permettere il modding estremo sui suoi dispositivi in modo controllato senza però ottenere i permessi di ROOT.

Al momento gli screenshot mostrano un’app dedicata nel menù impostazioni che permetterà di attivare i temi in modo facile e veloce ma non sappiamo come sarà possibile aggiungere i temi e se saranno disponibili come app sul Google Play Store.