Download APUS Launcher 1.8.3 APK Android: launcher alternativo leggero e veloce per smartphone Android. APUS è il launcher più leggero per Android

Come velocizzare smartphone Android troppo lenti con APUS Launcher

apus-android

APUS – Leggero, Veloce, Fluido

Il vostro smartphone Android è troppo lento? Il telefono Android soffre di continui rallentamenti? Ormai non riuscite più ad usare il vostro Android a causa dei rallentamenti eccessivi? Potete velocizzare il vostro Android con APUS Launcher, uno dei launcher alternativi più leggeri per Android.

Come velocizzare Android con APUS Launcher

APUS Launcher è un launcher alternativo per Android che si caratterizza per la sua incredibile leggerezza: una volta installato, riesce a dare nuova vita al vostro smartphone. Sembra incredibile, ma funziona alla grande!

Ok, ammetto che, rispetto ad altri launcher, APUS Launcher non così è personalizzabile e non offre tutte le funzioni di Nova Launcher e simili, ma poco importa, perchè funziona benissimo, è leggerissimo e farà funzionare il vostro smartphone Android alla velocità della luce.

Contrariamente a Google, aziende come Samsung e HTC installano interfacce personalizzate sui propri smartphone Android con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente, offrendo funzioni aggiuntive che dovrebbero rendere più immediato l’utilizzo di Android. In parte ci riescono, ma nello stesso tempo questi software così personalizzati vanno ad appesantire e rallentare lo smartphone Android e la cosa infastidisce l’utente.

Launcher Android più veloce e leggero: ecco Apus Launcher

Se anche voi avete acquistato uno smartphone Android con interfaccia personalizzata dal produttore e volete provare a velocizzarlo e alleggerirlo, APUS Launcher è il software che fa al caso vostro.

Questo launcher alternativo andrà a cambiare l’interfaccia (in pratica le schermate e la grafica) del vostro smartphone Android, rendendo tutto molto più semplice ed immediato. Ma soprattutto, APUS Launcher rende il vostro smartphone Android molto più veloce. 

Launcher android più leggero e veloce

Subito dopo l’installazione (link a fine articolo), noterete che APUS Launcher organizza tutte le app installate in cartelle automatiche (giochi, media, fotografia, comunicazione, strumenti, messenger, notizie, shopping ecc), direttamente nella schermata principale. In questo modo avrete accesso rapido a tutte le vostre applicazioni, con un’interfaccia che, per certi versi, sarà simile a quella di un iPhone, con tutte le app subito visibili e classificate. Potrete aprire i programmi che utilizzate più spesso in un click, senza doverli cercare ogni volta nel menù di applicazioni. E ovviamente potrete modificare, personalizzare e spostare tutte le app e le cartelle in base alle vostre preferenze. 

Launcher leggero per android

Noterete inoltre che nella parte superiore dello schermo c’è una barra di ricerca che può essere usata per cercare su internet con Google o per cercare contatti, applicazioni e messaggi all’interno del vostro smartphone Android. Anche questa è una funzione molto utile, soprattutto se consideriamo che si può anche attivare la ricerca vocale con il comando “Ok Google”.

Ma i punti di forza e i vantaggi offerti da APUS Launcher non finiscono qui. Una delle funzioni più apprezzate di APUS Launcher è la possibilità richiamare al volo una piccola schermata che raccoglie le app più usate e gli switch rapidi per le impostazioni. Questa schermata, che appare come un alveare di pulsanti, non solo è molto bella da vedere, ma permette ad esempio di attivare o disattivare al volo il WiFi, la connessione dati, il GPS, il bluetooth e tanto altro ancora. Ovviamente una barra di interruttori (switch rapidi per le impostazioni di Android) è visibile anche nella barra delle notifiche, per maggiore comodità.

APUS Launcher, comunque, è altamente personalizzabile: pur essendo un programma semplice e leggero, vi permette di modificare varie impostazioni per adattare il software alle vostre esigenze e preferenze. Ad esempio, nelle impostazioni dell’applicazione è possibile disabilitare e far scomparire il pulsante degli interruttori, i pulsanti sulla barra di notifica e tanto altro ancora.

Insomma, come abbiamo anticipato, APUS Launcher è un launcher pulito e leggero per Android che risulta davvero funzionale e veloce, perfettamente in grado di soddisfare chiunque, anche gli utenti più esigenti. Senza troppi giri di parole, infatti, l’obiettivo dichiarato dagli sviluppatori di APUS Launcher è quello di rendere qualsiasi smartphone Android semplice da usare come un iPhone e mi sembra che ci siano perfettamente riusciti.

Utilizzare un Launcher leggero su Android per velocizzare il sistema

APUS Launcher è un programma disponibile gratuitamente sul Play Store. La versione FREE, però, è piena di pubblicità: potete eliminarla acquistando la versione a pagamento.

Come abbiamo detto ad inizio articolo, APUS Launcher è probabilmente il launcher più leggero e veloce per Android, cosa che lo rende particolarmente indicato per gli smartphone Android più vecchi o più economici, che notoriamente soffrono di rallentamenti.

Il programma è così leggero, anche in termini di consumo di RAM, che gli sviluppatori dichiarano un consumo di memoria RAM inferiore anche dell’80% rispetto altri software concorrenti: mica male, soprattutto quando la RAM disponibile si ferma a 1GB (o meno).

Come velocizzare Android e rimuovere ogni lag

Se il vostro smartphone Android è lento, soffre di rallentamenti o volete provare a velocizzarlo, APUS Launcher fa al caso vostro! Da provare!

Download APUS Launcher da Google Play

Punti chiave di APUS (Velocità della Luce)

★ Leggero : dimensione di 1MB per risparmiare spazio
★ Veloce : 1-Clic per aumentare la velocità del tuo telefono
★ Potente : 1-Clic per risparmiare batteria
★ Intelligente : 1-Clic per lanciare la tua categoria di App
★ Divertente : 1-Movimento laterale per trovare le App popolari attorno a te

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!