SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ho provato in anteprima il nuovo Galaxy Note 8: ecco quali sono le 7 principali funzioni che lo rendono davvero unico, innovativo, rivoluzionario!

Novità Galaxy Note 8: le più interessanti

Finalmente Samsung ha tolto i veli dal nuovissimo Galaxy Note 8, uno dei dispositivi più attesi di fine 2017. Sapevamo già molto su questo smartphone, ma molte novità sono state svelate solo durante la presentazione ufficiale, evento a cui ho avuto il piacere di partecipare qualche giorno fa.

Abbiamo già dedicato alcuni articoli al nuovo Galaxy Note 8, come questi:

Ma oggi voglio richiamare la tua attenzione sulle novità software introdotte da Samsung con il Galaxy Note 8, le funzionalità che permetteranno allo smartphone di battere la concorrenza e di offrire qualcosa di davvero unico al cliente che deciderà di acquistare questo smartphone.

Si, perché tutti (o quasi…) sono capaci di produrre un telefono da 6.3 pollici, con display Super AMOLED infinity (bellissimo tra l’altro), con dual camera, certificazione IP68, design strepitoso, processore potente, tanta RAM ed altro ancora, ma solo pochi possono ottimizzare hardware e software per offrire qualcosa di davvero unico all’utente che usa il device. 

Tante aziende cinesi provano da anni a realizzare smartphone come quelli di Samsung, LG ed altri produttori, ma, mentre per la parte hardware riescono più o meno ad arrangiarsi, per quella software non c’è niente da fare: le aziende TOP sono una spanna sopra, sia per quanto riguarda le funzioni innovative, sia per quanto riguarda l’ottimizzazione.

E Samsung con Galaxy Note 8 ha fatto proprio questo: ha preso l’hardware migliore sul mercato e l’ha unito ad un software davvero intelligente, che accompagna l’utente nella quotidianità e migliora il rapporto con lo smartphone sia in ambito lavorativo che in ambito multimediale. E in un attimo la produttività vola alle stelle, complice il fatto che grazie alla piattaforma DeX il Galaxy Note 8 diventa un computer super portatile in un secondo, basta collegarlo ad uno schermo esterno con mouse e tastiera wireless, e l’ufficio è sempre nelle nostre tasche.

Detto questo, comunque, vediamo quali sono a mio avviso le 7 funzionalità che rendono davvero GRANDE (in tutti i sensi) questo Galaxy Note 8. 

Ho girato un video in cui ti spiego quali sono queste 7 funzionalità che rendono fantastico il Note 8. Per comodità, poi, le ho riassunte nell’elenco che trovi sotto al video.

  1. Possibilità di prendere note sullo schermo a display spento con la S-Pen
  2. Doppia fotocamera con stabilizzatore ottico per foto e video
  3. Live Focus per le foto con effetto sfondo sfuocato/bokeh
  4. Live Message per inviare dei messaggi animati (foto + testo) agli amici sui social network
  5. La S-Pen può essere usata, tra le altre cose, per tradurre il testo selezionato al volo
  6. L’assistente vocale Bixby diventa più intelligente, traduce e prende comandi più complessi (presto anche in Italiano)
  7. App Pair, per avere 2 app affiancate contemporaneamente sullo schermo. Ma non solo: si possono anche lanciare 2 app insieme in modo automatico (es navigatore GPS + app Musica per quando ci mettiamo alla guida dell’auto)

Galaxy Note 8 Scheda Tecnica

Tutto questo, come anticipato, si aggiunge all’incredibile hardware che troviamo sullo smartphone, che ti riassumo di seguito:

  • DISPLAY

6,3” Super AMOLED. Infinity Display, risoluzione 2.960 x 1.440 pixel (WQHD+). Rapporto di forma 18,5:9, come su Galaxy S8

  • PROCESSORE

Exynos 8895 oppure Qualcomm Snapdragon 835, a seconda del mercato. (Exynos in Europa)

  • MEMORIA RAM

6 GB LPDDR4 (per la prima volta su un top di gamma Samsung)

  • MEMORIA INTERNA

64 GB, UFS 2.1, espandibile (con microSD fino a 256 GB)

  • CAMERA POSTERIORE

due sensori Samsung ISOCELL da 12 megapixel, f/1.7 con OIS e Dual Pixel quello wide angle, f/2.4 con OIS quello con zoom ottico 2x

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

8 megapixel f/1.7

  • CONNETTIVITA’

hybrid dual nano SIM, LTE Cat. 16, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C

  • BATTERIA

3.300 mAh (meno di Galaxy S8+, che ne monta una da 3.500 mAh)

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.1.1 Nougat con Samsung Experience 8.1

  • DIMENSIONI

162,5 x 74,8 x 8,6 mm

  • PESO

195 grammi

  • ALTRO

IP68, ovvero resistenza ad immersioni di mezz’ora ad un metro di profondità

Conclusioni

Allora, cosa ne pensi di questo Galaxy Note 8? Ti piace? Lo acquisterai?

Io spero solo che Samsung mi invii presto il sample per una recensione completa.

Prezzo Galaxy Note 8

Come puoi intuire, a me piace tantissimo questo “smartphone”, peccato solo per le dimensioni generose e per il prezzo assolutamente fuori budget.

Per comprarlo, infatti, bisognerà spendere 1000 euro! Anzi, per la precisione Galaxy Note 8 costa 999 euro, ma nella confezione di vendita troveremo anche la piattaforma Samsung DeX per usare il device come computer quando siamo fuori casa. Un bel regalo, ma il prezzo resta molto alto!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here