Samsung, LG e Motorola sveleranno i primi smartwatch Android Wear durante il Google I/O 2014

Mancano pochi giorni all’apertura del Google I/O, che inizierà proprio la settimana prossima nella giornata di mercoledì 25 giugno 2014. 

In attesa di scoprire tutte le novità che Google ha in serbo per noi, vediamo insieme gli ultimi rumor provenienti dal web riguardanti tutte le novità che Google potrebbe presentare durante la conferenza Google I/O 2014.

Sicuramente sarà presentata una nuova versione di Android, probabilmente si tratterà della release 5.0, della quale però ancora non sappiamo nulla. Da questo punto di vista non possiamo quindi svelarvi ancora nulla.

Senza dubbio, poi, un grande protagonista del Google I/O sarà il sistema operativo Android Wear, pensato appositamente per i dispositivi indossabili come gli smartwatch. Google durante la conferenza presenterà la sua applicazione dedicata al fitness e all’attività fisica e senza dubbio ampio spazio sarà dedicato appunto ad Android Wear, il sistema operativo che sarà presente sugli smartwatch di LG e Motorola, in arrivo a breve anche in Italia a prezzi compresi tra i 200 e i 300 euro.

Tra le ultime novità trapelate in rete e legate appunto ad Android Wear, sembra che anche Samsung sia pronta per presentare in anteprima il suo smartwatch basato su Android Wear durante il Google I/O 2014. L’azienda coreana ha appena lanciato sul mercato 2 smartwatch e uno smartband basati sul sistema operativo Tizen (proprietario di Samsung), ma a quanto pare si sta dedicando anche allo sviluppo di un nuovo prodotto basato su Android Wear. 

Nonostante la casa coreana stia puntando molto su Tizen per far breccia nel segmento dei wearable device, sembra comunque voler continuare ad andare a braccietto con Google.

Al momento non abbiamo conferme ufficiali sul prossimo smartwatch di Samsung basato su Android Wear, ma nelle ultime ore in rete sono comparsi tantissimi rumor legati a questa notizia, che da molti siti internazionali viene data praticamente per certa. Al Google I/O 2014, dunque, dovremmo trovare anche uno smartwatch Samsung con OS Android Wear, ma non abbiamo altri dettagli in merito. Per ora si parla addirittura di due modelli, uno con SoC Exynos e un secondo con SoC Qualcomm, ma dovremo attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutte le novità.

Infine, durante il Google I/O 2014 dovremmo vedere novità anche per quanto riguarda l’utilizzo di Android in auto: probabilmente Big G sta studiando varie soluzioni per fare interagire al meglio il sistema operativo Android con la nostra vettura, ma anche da questo punto di vista abbiamo pochi dettagli. Dovrebbe comunque trattarsi di una soluzione simile a quella già proposta da Apple qualche tempo fa.

Ormai al Google I/O 2014 mancano davvero pochissimi giorni, in quanto l’evento avrà inizio il giorno 25 Giugno. Solo allora sapremo con certezza tutti i dettagli a riguardo. Noi ovviamente vi terremo aggiornati.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!