Provare e installare Android su PC Windows con LeapDroid. Come installare Android su un PC o tablet Windows gratis. Emulatore Android per Windows

leapdroid

LeapDroid è un nuovo emulatore gratuito di Android per PC Windows

Volete provare il sistema operativo Android sul vostro PC Windows? Vi piacerebbe avere il sistema operativo Android a fianco di Windows, ma non volete formattare il computer e perdere i vostri dati? Nessun problema: dovete provare LeapDroid, un nuovo e leggerissimo emulatore Android per PC Windows che vi permetterà di utilizzare Android in emulazione su Windows.  

Inutile negare che sul mercato siano disponibili tantissimi emulatori che permettono di provare il sistema operativo Android su Windows. Alcuni sono gratuiti, altri sono a pagamento, alcuni offrono funzioni avanzate, altri basiche, ma nel complesso possiamo dire che ci siano emulatori Android per tutti i gusti.

Se anche voi volete provare Android su PC Windows e non sapete quale emulatore scegliere, potete provare LeapDroid, un nuovo emulatore di Android per computer desktop (per ora è supportato solo Windows), diretto concorrente di BlueStacks e compagna bella.

Rispetto agli altri concorrenti, però, LeapDroid promette di essere molto veloce. Anzi, gli sviluppatori, benchmark alla mano, dichiarano che si tratta dell’emulatore Android più veloce al mondo. Tutto questo sarebbe permesso dalle tecnologie proprietarie LeapGL e Virt Fiber I/O, che permettono di ottenere grandi performance anche in ambito gaming, proprio dove altri emulatori peccano e soffrono parecchio.

A detta degli sviluppatori, uno dei principali punti di forza del gioco è l’ampia compatibilità con molti giochi nel Play Store, tra cui ad esempio troviamo Angry Birds, Clash of Clans, Minecraft, FIFA 16 e persino Asphalt 8. Inoltre, se questi titoli non vi bastassero, dovete sapere che nelle prossime release l’emulatore aggiungerà anche il supporto a OpenGL ES 3.0, il che amplierà ulteriormente il catalogo.

Tutto bello, dunque? LeapDroid è l’emulatore Android perfetto e definitivo per provare Android su Windows? Non proprio.

LeapDroid infatti ha un grande limite: purtroppo è basato su Android 4.4. (KitKat), quando invece molte app ormai richiedono almeno Lollipop per funzionare. E’ vero che in ambito gaming il problema è meno evidente, ma non possiamo negare che Android 4.4 sia ormai una versione troppo vecchia del sistema operativo di Google. Speriamo che non tardi ad arrivare un aggiornamento almeno a Lollipop. 

Tra le funzionalità offerte da LeapDroid, comunque, segnaliamo anche la possibilità di configurare la mappatura dei caratteri (visuale), il copia/incolla tra macchina virtuale e sistema host e una barra laterale che offre alcune scorciatoie rapide.

Bene, direi che è tutto. Se siete interessati e volete provare LeapDroid per usare Android su Windows, potete scoprire di più (e scaricare l’installer) dal sito ufficiale.

Se lo provate, fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate con l’emulatore LeapDroid, per provare Android su PC Windows. 

Chiaramente, ma  mi sembra scontato dirlo, è molto meglio un dual boot nativo tra Android e Windows piuttosto che usare un emulatore, anche se ben fatto come questo. E’ ovvio però che avere un dual boot tra Android e Windows risulta un’operazione più lunga e complessa, non alla portata di tutti. La comodità di un emulatore, invece, è rappresentata dal fatto che anche gli utenti meno esperti possono avere Android su PC Windows in pochi click, senza rischiare di perdere dati, file e programmi installati sul computer.

Come migliore alternativa a LeapDroid, invece, se volete un emulatore Android per PC Windows vi consiglio di provare AmiDuOs, che costa 15€ per Lollipop) o 10 per Jelly Bean, ma a mio avviso oggi è il miglior emulatore Android su PC Windows.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!