Lenovo Yoga Tablet 10 HD+: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli, informazioni, prezzo, foto

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma ora è diventata ufficiale: Lenovo presenta un nuovo tablet Android al MWC. Ecco a voi il Lenovo Yoga Tablet 10 HD+. 

A sorpresa, Lenovo aggiorna la sua gamma di tablet Android lanciando il nuovo e più potente Lenovo Yoga Tablet 10 HD+, con display da 10.1 pollici Full HD, Snapdragon 400 e Android 4.3 Jelly Bean. Vediamone insieme tutte le caratteristiche tecniche, le foto e i dettagli completi.

Lenovo ha presentato poche ore fa a Barcellona il suo nuovissimo tablet Android, il Lenovo Yoga Tablet 10 HD+. Il dispositivo offre un hardware davvero interessante e un design moderno, curato e ricercato, ancora più bello del suo predecessore. Andiamo a conoscere insieme questo nuovo tablet Lenovo Yoga Tablet 10 HD+.

Come è facile intuire dal nome, questo modello sarà il successore dello Yoga Tablet 10 lanciato nel 2013, rispetto al quale avrà una scheda tecnica migliorata nell’hardware e nel software.

Il nuovo tablet Yoga Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ sarà infatti dotato di:

  • schermo da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel)
  • processore Qualcomm Snapdragon 400
  • GPU Adreno 305
  • 2GB di memoria RAM
  • 16GB o 32GB di storage espandibile con slot per schede micro SD
  • altoparlanti stereo Dolby frontali
  • WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0
  • due fotocamere da 8 megapixel (posteriore) e da 1.6 megapixel (anteriore)
  • batteria da 9000mAh
  • sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.

A quanto pare l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat è previsto per maggio 2014.

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+

Sicuramente questo Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ è un buon prodotto, potente e anche aggiornato. Ma la cosa che ancora una volta contraddistingue questo Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ è il design estremamente pulito ed elegante, che lo rende uno dei tablet più belli sul mercato. Inoltre, per la sua seconda generazione, Lenovo ha scelto un display ad alta risoluzione ed un processore Qualcomm (e non più MediaTek). Impressionante anche la batteria, che può raggiungere le 18 ore di lavoro continuato.

Contrariamente all’hardware, in questo Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ il design non cambia rispetto al vecchio modello e ritroviamo ancora una volta l’originale ed elegante scocca in lega di alluminio e policarbonato, con uno spessore massimo di soli 8 mm e un peso totale di 600 g. Anche in questo secondo modello troviamo un cilindro laterale (che poi è il vano per la batteria) che facilita l’impugnatura ed integra una kickstand posteriore che permette di sistemare il tablet su una qualsiasi superficie piana in due posizioni: Type (80 gradi), per digitazione tramite tastiera virtuale, e Stand (30 gradi), più adatta invece a un’interazione di tipo touch.

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ sarà introdotto sul mercato per il mese di Aprile al prezzo di 349 dollari, ma non sappiamo quanto costerà in euro, anche se possiamo immaginare una conversione 1:1. Saranno disponibili anche versioni WiFi+3G, con 64GB di memoria interna ed una particolare colorazione bronzo.

Alcune voci affermano che Lenovo potrebbe presentare prossimamente una versione di questo tablet con sistema operativo Windows 8.1, ma al momento non abbiamo conferme in merito.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!