LG negli USA presta smartphone (LG G2 compreso) agli sviluppatori per creare app esclusive per i suoi dispositivi

Forse LG pensa che la vita potrebbe essere decisamente migliore per l’azienda se un maggior numero di sviluppatori creasse applicazioni esclusive per i suoi smartphone e tablet.

Ecco perchè l’azienda coreana ha lanciato il programma LG Device Loaner, che consente agli sviluppatori di ottenere gratuitamente uno smartphone o un tablet LG (compreso LG G2) per sviluppare applicazioni esclusive .

L’obiettivo, ovviamente, è quello di ottenere applicazioni proprietarie per i propri dispositivi, da preinstallare con i futuri aggiornamenti, in modo da offrire quel “qualcosa in più” agli utenti che acquisteranno smartphone e tablet LG.

Peccato che l’iniziativa LG Device Loaner sia riservata agli USA e al Canada, dove gli sviluppatori possono ottenere uno smartphone LG in modo completamente gratuito per 30 giorni. Il tempo a disposizione degli sviluppatori, in effetti, non è tantissimo, ma sicuramente si tratta di una bella iniziativa da parte di LG. Speriamo che in questo modo venga spinta anche la creazione di custom firmware per LG G2, che al momento su XDA non ha riscosso un gran successo.

Un vero peccato che gli sviluppatori italiani non possano accedere a questa offerta di LG.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!