LG G Pad V510 è ufficiale: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli, informazioni, foto

Finalmente sono stati tolti i veli dal nuovissimo tablet LG G Pad V510, il primo tablet Google Play Edition che monterà la versione stock di Android 4.4 KitKat. Sarà uguale ad LG G Pad, ma monterà un firmware stock e originale di Google. 

lg g pad play edition

Sapevamo che era solo questione di tempo, che prima o poi sarebbero arrivati anche i tablet Google Edition dopo i primi smartphone Google Edition (vedi Samsung Galaxy S4 Google Play Edition e HTC One Google Play Edition).

E, dopo i rumor degli scorsi giorni, ecco che arriva la notizia ufficiale: LG G Pad V510 sarà il primo tablet Google Play Edition, cioè non prodotto da Google, ma che monta il firmware originale e stock di Android. In pratica sarà una sorta di Nexus 7 per quanto riguarda il software, ma sarà identico ad LG G Pad per quanto riguarda l’hardware.

La collaborazione tra LG e Google continua a dare i suoi frutti: dopo Nexus 4 e Nexus 5, ecco a voi, dunque, LG G Pad V510, il tablet prodotto da LG e Google che monterà il firmware Android 4.4 KitKat assolutamente originale. Come detto, questo tablet Android di LG sarà esattamente identico al Tablet LG Gpad, ma avrà la distribuzione Android stock (ovviamente KitKat) senza nessuna personalizzazione da parte del produttore. In pratica si tratta di un Nexus 8.3 a tutti gli effetti e con memoria espandibile. Fantastico, sarà il tablet definitivo, almeno per i prossimi mesi.

Proprio come tutti gli smartphone Google Edition, anche questo LG G Pad V510 Google Play Edition potrà essere aggiornato direttamente da Google e quindi riceverà gli aggiornamenti firmware in tempi strettissimi. 

Dopo il fantastico LG G2 e dopo il successo del Nexus 5, LG sembra davvero inarrestabile: LG G Pad era già un gran prodotto e questo LG G Pad V510 non può che essere ancora meglio, visto che avrà il firmware ufficiale e gli aggiornamenti immediati direttamente da Google.

Al momento non abbiamo dettagli su prezzo e disponibilità di questo LG G Pad V510. Essendo un tablet Google, comunque, il prezzo sarà molto contenuto e sicuramente sarà distribuito anche in Italia.

Per chi si fosse dimenticato le caratteristiche e la scheda tecnica di LG G Pad, ecco a voi tutti i dettagli. 

  • Dimensioni 216.8 x 126.5 x 8.3
  • Peso 338grammi
  • Processore Snapdragon 600
  • 2GB di RAM
  • Display Full HD
  • MicroSD
  • Fotocamera antepriore e posteriore (da 1.3 e 5MP)
  • Due casse stereo
  • Scocca in alluminio

Insomma, avremo a che fare con un tablet veramente bellissimo, potentissimo e super aggiornato, venduto a un prezzo molto contenuto. Il Nexus 7 2013 è già pronto per andare in pensione?

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Rocco_Leonello

    Ma, non sono convintissimo del prezzo basso di questo tablet… I dispositivi play edition sono venduti al prezzo della casa madre …