LG G2: non hai ricevuto l’aggiornamento ad Android Lollipop? Ecco il perchè!

Come ormai avete visto in italia LG ha rilasciato l’aggiornamento con Android Lollipop per il G2 16Gb. Ma non é stato così per tutte le nazioni. Ultimamente ci sono arrivate diverse segnalazioni nelle quali ci veniva chiesto il perché.

lgg2proc

Dopo alcune domande é emerso che i dispositivi sono stati acquistati da negozi online ed anche se spacciati per italiani hanno origine tedesca! Effettivamente la maggio parte delle persone che ci hanno contattato ci hanno confessato che alla ricezione dello smartphone, presi dall’entusiasmo, non hanno fatto caso alla sigla riportata sullo scatolone e di conseguenza lo hanno utilizzato come se nulla fosse dato che comunque all’avvio il dispositivo rileva la posizione geografica ed adatta la lingua per l’utilizzo.

DEU

Questa situazione é stata quasi subito palese per i possessori del G2 16GB che, avendo visto nei giorni passati la distribuzione del tanto agoniato aggiornamento alla versione 5.0 sono rimasti, invece, a bocca asciutta. Chi ancora non ha notato questa piccola differenza sull’origine del telefono sono i possessori del G2 da 32GB dato che, ad ora, l’aggiornamento non é stato rilasciato nemmeno nel nostro paese. Noi di YourLifeUpdated abbiamo comunque contattato LG Germania che non ha saputo darci nessuna data di riferimento per il rilascio del 5.0.

Risposta LG

Ma non tutto é perduto! Lg ha comunque garantito nei precedenti comunicati stampa che sarebbe stato rilasciato l’aggiornamento, il quando però non è mai stato specificato.

Purtroppo nella totalità dei casi che abbiamo riscontrato, i dispositivi sono di origine tedesca, ma nulla esclude che il vostro dispositivo provenga da altri paesi dove ancora non è stato rilasciato questo ultimo aggiornamento.

Rivediamo insieme le principali caratteristiche di questo smartphone:

  • Processore: Quad core con clock a 2.26GHz
  • Display: 5,2’’ (1920×1080) Full HD
  • Fotocamera posteriore: 13MP
  • Fotocamera anteriore: 2MP
  • LTE (4G)
  • Batteria: 3000mha

Vi terremo informati.

  • Gianpaolo Venafro

    articolo inutile e tedesco pessimo.

  • Marco Fabris

    Confermo! Ho aspettato parecchio ma poi ho scoperto che lo smartphone era tedesco…e per ora non è arrivato alcun aggiornamento. Guardo il lato positivo: posso vedere cosa ne pensa “la rete” e valutare se passare o meno a Lollipop!