LG G3 è ufficiale: confermata Radio FM, Slim Port e tutte le specifiche tecniche trapelate nei giorni scorsi

LG G3: ecco la scheda tecnica completa e ufficiale prima della presentazione

Tra poche ore, precisamente alle 19, inizierà la presentazione ufficiale di LG G3 | LG G3: Dove seguire la presentazione in diretta Streaming, uno degli smartphone Android più attesi del 2014. Si tratta a tutti gli effetti di un top di gamma, dotato di hardware potentissimo e di software ottimizzato da LG per offrire un’esperienza utente innovativa, rivoluzionaria e completa.

In attesa dell’inizio della presentazione ufficiale, vediamo di seguito la scheda tecnica completa del nuovissimo LG G3. Anche se lo smartphone non è ancora stato ufficializzato, infatti, grazie ai rumor trapelati in rete, alle foto rubate e ai fogli della presentazione ufficiale abbiamo la possibilità di conoscere fin da subito quelle che saranno le caratteristiche e le schede tecniche del nuovissimo LG G3.

Come detto, ormai LG G3 non ha più segreti per noi, o quasi. A parte qualche piccolo dettaglio sul software e l’interfaccia grafica, infatti, LG G3 è ormai stato presentato in tutto il suo splendore. Analizziamo dunque le informazioni a nostra disposizione su questo LG G3. Ovviamente non appena lo smartphone sarà svelato ufficialmente troverete gli articoli dettagliati sul nostro blog, ma fino a quel momento accontentiamoci delle informazioni disponibili su LG G3.

Sul sito olandese di LG sono presenti da qualche ora tutte le informazioni dello smartphone LG G3, comprese le funzionalità software che vi abbiamo anticipato nei precedenti articoli: tra le più importanti troviamo il software Memo rinnovato, la tastiera ridimensionabile e la suite Fitness.

Tra le tante informazioni su LG G3, viene nuovamente confermata la Radio FM, l’uscita HDMI tramite Slim Port e l’altoparlante da 1W. Inoltre possiamo leggere “custodia in metallo” che in realtà dovrebbe indicare non la cover posteriore ma il contorno del display realizzato in metallo insieme ad altri elementi. Si tratta di un dettaglio comunque ancora da capire in modo esatto visto che non è da escludere che anche la cover posteriore sia realizzata in metallo. Vi aggiorneremo questa sera su questo particolare.

Infine, come era lecito aspettarsi, il sito Olandese conferma 2GB di RAM per LG G3, anche se non è da escludere che il modello con 3GB di RAM e 32GB di memoria possa avere un codice diverso.

Per concludere, ecco la scheda tecnica completa di LG G3:

  • 2 GB RAM
  • processore SnapDragon (801?) da 2.5 Ghz Quad Core
  • batteria 300 mAh removibile
  • ricarica wireless
  • display 5.5 pollici QHD
  • fotocamera 13MP con stabilizzatore ottico
  • sensore infrarossi per la messa a fuoco
  • MicroSD
  • OS Android 4.4.2

Nonostante il display da 5.5 pollici, le dimensioni sono solo leggermente superiori rispetto ad HTC One M8. Dall’immagine a inizio articolo risulta chiaro che LG G3 è leggermente più grande rispetto ad M8, anche se quest’ultimo ha una diagonale da 5 pollici mentre il pannello del nuovo inedito device sarà da 5.5 pollici, dunque lo scarto dimensionale tra i device gioca a vantaggio del brand sudcoreano che ha saputo mantenere un profilo più sottile nonostante vanti 0.5″ di diagonale in più.

Cosa ve ne pare di questo LG G3? Per me è davvero molto bello.

scheda tecnica completa di LG G3

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!