LG G3: Ecco un bellissimo render con tanto di caratteristiche tecniche

L’inizio scoppiettante di questo 2014 è iniziato con la presentazione di quasi tutti i top di gamma del mondo Android con Samsung, Sony, HTC ed Oppo a sfidarsi a colpi di MegaPixel, MHz, FullHD, 2k e lettore di impronte digitali che hanno scatenato una vera guerra tra smartphone. All’appello mancano ancora OnePlus One e l’attesissimo LG G3.

Proprio di quest’ultimo oggi è comparso in rete uno spettacolare render con tanto si scheda tecnica annessa che non dovrebbero discostarsi molto dal risultato finale. Inoltre secondo alcune indiscrezioni, il G3 dovrebbe essere lo smartphone che più cambierà rispetto al precedente modello, a dispetto degli altri produttori che sono rimasti fermi al palo.

LG G3

Il render che vedete nell’immagine si presenta con un retro in alluminio satinato e con linee più morbide rispetto al suo predecessore e quindi LG ha deciso di cambiare la plastica con materiali più nobili.

A livello hardware la batteria dovrebbe essere da ben 3200 mAh, il display sarà da 5.5 pollici con risoluzione QHD ma con le dimensioni generali dello smartphone che non dovrebbero risentire tantissimo rispetto all’aumento di 0.3 pollici del display. La fotocamera posteriore sarà da 13 MP sempre con lo stabilizzatore ottico OIS e sarà possibile registrare video in 4K con la presenza del doppio flash.

La RAM dovrebbe salire a 3 GB mentre il processore sarà identico a quello del Galaxy S5 con lo Snapdragon 801AC da 2.5GHz mentre la memoria interna sarà da 16 e 32 GB ma con lo slot per microSD.

L’LG G3 potrebbe anticipare ciò che vedremo sul prossimo Nexus 6 e il G3 dovrebbe vedere la luce entro il Q3 del 2014.