LG G3: In arrivo un Aggiornamento Firmware che sistemerebbe Batteria e LAG

https://i2.wp.com/android.caotic.it/files/2014/05/700x360xouetwq6lf5vnkozrwe7v.jpg.pagespeed.ic._PnDtU1P7u.jpg?w=640

Ieri vi abbiamo mostrato la nostra recensione completa dell’ultimo mostro di LG. Sebbene il G3 sia un telefono fantastico alcuni punti potrebbero essere migliorati solo con un aggiornamento software. Ad esempio l’eccessivo surriscaldamento e i riavvi spontanei sembrano un problema di gestione software che non riesce a dosare la potenza della CPU. Inoltre i problemi di ricezione, anch’essi sono a livello software perchè il problema nasce quando il G3 deve cambiare da banda3G/4G/EDGE e quindi sembrerebbe un problema software che non riesce a gestire il cambio di cella e di banda. Inoltre il software non si comporta benissimo sul G3 poichè sono presenti ancora molti LAG sia sulla schermata Home ma anche nel cambio di applicazione.

Sappiamo per certo che LG è a lavoro per aggiornare i suoi G3 in tempi brevi e in rete ha iniziato a girare, per adesso in fase di test la versione V10G, io ho ancora la versione ufficiale V10A, che promette di fare miracoli. Infatti se la versione V10F aveva portato notevoli miglioramenti sulla durata complessiva della batteria, l’update V10G migliorerebbe anche il surriscaldamento ed il problema dei riavvi spontanei lasciando il solo problema di ricezione “irrisolto”.

Quindi LG è duramente a lavoro per offrire ai suoi utenti il miglior prodotto attualmente disponibili in commercio e visto che le potenzialità ci sono è sufficiente ottimizzare la parte software per far volare questo G3.