LG G3: Sblocco bootloader ed installare la Custom Recovery con Bump

L’LG G3 sta conoscendo una nuova vita, dopo i primi problemi software che ne hanno minato il suo successo, ora, grazie ad un prezzo molto allettante, il G3 sta vendendo bene ed ovviamente ha attirato la folta community di XDA che finalmente è riuscita a sbloccare il bootloader e anche installare una custom recovery.

Tramite Bump, il sistema realizzato da alcuni senior member su XDA, che finalmente permette di prendere pieno controllo del G3 e di installare tutte che farà la felicità di tutti gli utenti impazienti di provare firmware alternativi per questo device in modo da sfruttare tutta la potenza hardware disponibile.

La procedura di sblocco del bootloader apre un mondo per il G3 che fin’ora non era pienamente utilizzabile a causa di questo blocco. Sono sicuro che a breve in tanti svilupperanno ROM cotte a puntino che sfrutteranno al meglio tutte le potenzialità del G3 visto che LG sta annaspando un pochino con lo sviluppo software.

Per utilizzare Bump dovrete avere abilitati i permessi di ROOT e poi eseguire alcuni facili comandi che potete trovare sul thread su XDA. Vi lascio al video completo di come eseguire la procedura corretta sull’LG G3:

https://www.youtube.com/watch?v=3TYmll9HGzA&feature=player_embedded