LG G4 ufficiale: caratteristiche e prezzo del nuovo top di gamma LG in vendita a 699€ a partire da giugno.

LG G4 è ufficiale. Il nuovo top di gamma di LG è stato infatti presentato alle 17 nostrane, confermando tutte le caratteristiche tecniche trapelate nell’ultimo periodo. LG G4 è uno smartphone in linea con i modelli di punta delle aziende competitor ed offre un ottimo hardware abbinato a features software di un certo livello.

Il display di LG G4 è un pannello da 5,5 pollici Quad HD con tecnologia IPS Quantum leggermente arcuato con una densità di pixel di 538 ppi, che dovrebbe comunque consumare quanto il display del suo predecessore grazie all’ottimizzazione del nuovo display, offrendo inoltre una maggiore luminosità.

Il processore è invece uno Snapdragon 808 con tecnologia big.LITTLE a 64-bit; si tratta di un SoC esacore formato da due core Cortex A-57 da 1,8 GHz e quattro core Cortex A-53 da 1,44 GHz. La GPU è invece l’Adreno 418; la quantità di memoria Ram è invece pari a 3 Gb il tutto alimentato da una batteria removibile da 3000 mAh.

La fotocamera è invece già risaputa ed è formata da un sensore da 16 megapixel con apertura f/1.8 con OIS (Optical Image Stabilization) dotata di messa a fuoco laser. Per i selfie presente anche una fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura f/2.0. Non manca il supporto alle reti LTE Cat. 6 che consentono una velocità massima in download di 450 Mbps.

Tante inoltre le novità software introdotte con la nuova LG UX 4.0, la nuova interfaccia grafica proprietaria di LG che vede miglioramenti rispetto alla precedente versione ed una maggiore reattività. Chiunque acquisterà il nuovo LG G4 riceverà inoltre ben 100 Gb di spazio cloud su Google Drive, app preinstallata nello smartphone. Eccovi alcune novità software:

  • Quick Shot per non perdere mai uno scatto. A display spento, basta premere due volte il tasto volume giù per avviare la fotocamera e scattare direttamente una foto in appena 0,6 secondi.
  • Smart Board consente di ricevere informazioni dal calendario, dalla musica, da Health e da molto altro.
  • Expert Camera aggiunge una serie di impostazioni professionali alla fotocamera grazie al supporto all’API Camera2 di Lollipop e al Sensore di spettro, che migliora il riconoscimento della luce e degli oggetti.
  • Smart Calendar con la possibilità di gestire gli eventi multipli insieme e di trascinare un evento, ad esempio, da Facebook per una pianificazione rapida.
  • Galleria organizza le immagini in album separati, come Memorie che si occupa di mostrare quelle con data e luogo di scatto.
  • Smart Alert offre notifiche basate sugli ambienti e sugli stili di vita.
  • Ring ID consente di impostare una suoneria differente per ogni contatto.

Le cover posteriori saranno in policarbonato con effetto metallo nelle colorazioni bianco, grigio e oro mentre saranno disponibili anche le back cover in vera pelle nei colori marrone, rosso, azzurro, beige, nero e giallo. In Italia LG G4 sarà disponibile a partire dal mese di giugno ad un prezzo al pubblico di 699,90€ ed offrirà accessori esclusivi tra cui la nuova Quick Circle e le cuffie Quad Beat 3.