Ufficiale: LG non commercializzerà Nexus 4 in Italia!

Pessime notizie arrivano per tutti gli utenti che stavano aspettando con ansia l’arrivo del Nexus 4 in Italia.

LG ha appena comunicato ufficialmente su Facebook che Nexus 4 non sarà venduto in Italia tramite i canali ufficiali di LG.

In pratica, voi lo potrete comprare ugualmente, ma non nei negozi tipo Mediaworld e simili.

Lo potrete trovare su eBay e sui siti che lo acquistano all’estero per rivenderlo in Italia, ma non sarà coperto da garanzia LG Italia.

Maggiori dettagli a seguire.

LG Electronics ha deciso di non distribuire il suo nuovo Nexus 4 sul mercato italiano. La conferma ufficiale, oltre che tramite canali social, ci è arrivata direttamente dall’ufficio stampa di LG Italia.Il Nexus 4 rimarrà comunque disponibile sul Play Store di Google nei paesi in cui il servizio è attivo.

Io l’ho sempre detto che LG non avrebbe dovuto produrre il Nexus 4, altrimenti ci sarebbero stati problemi.

E, puntuali, ecco che arrivano.

LG Italia comunica ufficialmente che il Nexus 4 nel nostro Paese non sarà in vendita. 

LG Electronics Italia non distribuirà lo smartphone Nexus 4 sul mercato italiano. Lo smartphone targato LG e Google rimane comunque disponibile su Play Store di Google nei Paesi in cui il servizi è attivo.

Cosi LG Italia da meno di un ora ha risposto ad una domanda di un utente su Facebook. Ora la notizia è ufficiale e sta facendo rapidamente il giro del web.

Il motivo della scelta di LG non è chiaro, ma molto probabilmente è legato al prezzo: Google negli USA vende lo smartphone a 300$, in Italia il prezzo proposto da LG era di minimo 550€.

Gli utenti, imbestialiti, hanno iniziato a criticare LG e la sua politica di pricing.

L’azienda, dopo svariati giorni di silenzio, oggi torna a parlare, facendo sapere che Nexus 4 in Italia non sarà ufficialmente venduto.

Quindi, chi vuole comprare il Nexus 4,come può fare?

La soluzione più economica resta quella della spedizione dagli USA, con i metodi che vi abbiamo presentato in passato.

In alternativa potete prenderlo usato, sui vari mercatini, da chi lo ha acquistato negli USA.

O, ancora, potete comprarlo nei vari store online, che però lo venderanno a minimo 500€ per ricoprire le spese e guadagnarci sopra qualcosa.

La garanzia, comunque, sarà sempre europea e non italiana, visto che da noi lo smartphone non è ufficialmente in vendita.

Il comunicato di LG, dunque, non indica che il Nexus 4 non si troverà mai in Italia, ma che semplicemente LG ha deciso di non commercializzare il device con garanzia Italiana e che quindi non fornirà i magazzini del nostro paese con lo smartphone.

Come abbiamo detto, però, qualora volessero, i negozi o i siti e-commerce potranno comunque vendere Nexus 4 comprandolo da rivenditori e fornitori Europei.

Dunque tutto è ufficiale: niente Nexus 4 per gli Italiani.

Voi cosa farete? Non lo acquisterete? Lo farete arrivare dagli USA? Lo cercherete nei mercatini dell’usato?

Fatemi sapere.

Questo Nexus 4 mi convinceva poco e, adesso che è arrivata anche questa notizia, lo ignorerò completamente.

Strano, comunque, che questo problema si è venuto a creare solo quando gli smartphone di Google ha iniziato a farli LG. 🙂

Senza dubbio, però, Google poteva e doveva gestire meglio la situazione: ha iniziato a vendere lo smartphone a basso costo negli USA, non ha fatto sapere niente per la commercializzazione fuori dagli USA, le scorte disponibili sono limitatissime e si sono creati tantissimi altri problemi. Non mi sembra una strategia adatta per un’azienda come Big G, soprattutto nei confronti degli utenti Android, da sempre fedeli a Google e ai suoi dispositivi. 

Ricordiamo comunque che Nexus 4 è dotato di un processore quad core Snapdragon S4 Pro, 2GB di memoria RAM, un display IPS True HD (1280×728 pixel) da 4.7 pollici a 320ppi e tante altre caratteristiche tecniche comuni all’LG Optimus G che arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!