LG Nexus 5 2015: ecco la scheda tecnica completa (probabile). Caratteristiche e scheda tecnica LG Nexus 5 (2015). Hardware LG Nexus 5 (2015).

LG Nexus 5 (2015): ecco la probabile scheda tecnica con tutte le caratteristiche.

lg_nexus_5_2015_onleaks_632x304x32_expand

LG Nexus 5 2015: è questa la scheda tecnica?

Nexus 5 (2015): tutte le ultime novità sulla scheda tecnica, colorazioni disponibili e probabile uscita

Manca sempre meno alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone Nexus 5 2015. Il nuovo top di gamma di Google quest’anno sarà prodotto da LG e ci aspettiamo un annuncio ufficiale tra la fine di Settembre e l’inizio di Ottobre.

Anche se mancano ancora conferme ufficiali da parte di Google ed LG, sappiamo per certo che le due aziende stanno collaborando da mesi per realizzare un Nexus 5 2015 che sia non solo potente, ma anche migliorato a livello di design e materiali rispetto al precedente modello di Nexus 5.

Aspettando comunicazioni ufficiali da parte delle due aziende, oggi sono trapelate in rete nuove informazioni su LG Nexus 5 2015.

Come abbiamo comunicato negli scorsi giorni, il nuovo top di gamma potrebbe essere disponibile per l’acquisto già a partire dal 29 Settembre 2015 sul Play Store Android. Aspettando maggiori dettagli sulla data del rilascio del nuovo LG Nexus 5 (2015), oggi è trapelata in rete la probabile scheda tecnica completa del LG Nexus 5 (2015), che ne svela le principali caratteristiche tecniche.

Ovviamente non possiamo essere certi che l’hardware finale del LG Nexus 5 (2015) sia effettivamente quello che è comparso in rete oggi, ma diciamo che le probabilità sono molto elevate.

Vediamo dunque insieme la probabile scheda tecnica con le caratteristiche del LG Nexus 5 (2015). 

LG Nexus 5 (2015): caratteristiche e scheda tecnica | Confermate le specifiche tecniche del Nexus 5 2015

  • Display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 808 esa-core (2 core Cortex A-57 e 4 core Cortex A-53);
  • GPU Adreno 418;
  • 3 GB di memoria RAM;
  • 16 o 32 GB di memoria interna;
  • Fotocamera posteriore da 12.3 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel;
  • Batteria da 2700 mAh;
  • Porta USB Type C.

Il nome del dispositivo non è ancora noto. In molti ipotizzano che il device verrà denominato “Nexus 5 2015“, ma al momento non esistono conferme definitive. È ovviamente confermata la presenza dell’USB Type-C, mentre non si parla di lettore di impronte, anche se quello ormai lo diamo per scontato.

Sebbene fino ad oggi si fosse parlato di risoluzione QHD (2560×1440) per il display, la fonte affermerebbe il contrario fermandosi ad una più gestibile full HD, a tutto vantaggio della batteria che sebbene possa sembrare insufficiente, dovrebbe essere in grado di garantire una buona autonomia.

Come anticipato, le specifiche sembrano abbastanza credibili, anche perché sono in pratica quelle di un G4 depotenziato, il che è plausibile e compatibile con un prezzo di lancio un pò aggressivo. Proprio parlando del prezzo, sappiamo che lo smartphone non dovrebbe rivaleggiare con i top di gamma più blasonati, ragion per cui le cifre di vendita potrebbero aggirarsi tra i 300 e i 400 euro.

Concludiamo ricordando che il nuovo Nexus dovrebbe arrivare sul mercato a fine Settembre (non se ne ha ancora la certezza), in tre colorazioni: blu, bianca e nera.

LG Nexus 5 2015 si svela nei primi render definiti | Video

Concludiamo l’articolo con un video che mostra un render del Nexus 5 2015, che sembra abbastanza attendibile.

Se questo fosse effettivamente il Nexus 5 2015, vi potrebbe piacere? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Ora aspettiamo il 29 Settembre per scoprire se effettivamente il nuovo Nexus sarà così a livello di estetica e hardware oppure no.

Fonte: Android Police

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!