SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

LG presenta ufficialmente il nuovo LG Optimus G. Vediamo le foto, i video, la scheda tecnica, le caratteristiche e i primi benchmark che lo mettono a confronto con altri smartphone.

Dopo le prime indiscrezioni giunte in rete durante l’IFA di Berlino, ecco che finalmente LG presenta in modo ufficiale il suo nuovissimo LG Optimus G. 

Il nuovo smartphone Android è stato presentato durante la notte in Corea dall’azienda e abbiamo finalmente a disposizione tutte le informazioni e i dettagli su questo nuovissimo e potentissimo smartphone Android.

Vediamo subito le caratteristiche tecniche complete e ufficiali del nuovo LG Optimus G.

Ricordiamo, prima della scheda tecnica completa, che LG Optimus G è il primo smartphone al mondo a montare la nuova CPU Quad Core SnapDragon S4 Pro di Qualcomm, che, almeno dai primi test, risulta davvero potentissima.

Ma ora vediamo la scheda tecnica di LG Optimus G. 

LG Optimus G: scheda tecnica e caratteristiche complete

  • Display da 4,7 pollici TrueHD IPS 1280×768 con tecnologia Zerogap Touch, che lo rende estremamente sottile
  • Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 ad 1,5 Ghz
  • GPU Adreno 320
  • RAM 2GB
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con aggiornamento a Jelly Bean promesso a breve termine
  • 32GB di memoria interna (non espandibile)
  • Fotocamera da 13MP (in alcuni paesi sarà da 8MP però)
  • Fotocamera frontale da 1.3 MP
  • LED per le notifiche nella parte frontale del device
  • Bluetooth 4.0, Wi-Fi, USB 2.0 HS, A-GPS, MHL, DLNA e NFC
  • Batteria da 2100 mAh
  • Dimensioni e peso: 131.9 x 68.9 x 8.45mm, 145g.

Insomma, a livello di scheda tecnica questo nuovo smartphone di LG è veramente eccezionale. E’ senza dubbio uno degli smartphone più potenti sul mercato, se non il più potente.

Ma anche a livello software questo LG Optimus G non è affatto male. L’azienda, infatti, ha introdotto alcune soluzioni molto interessanti per ottimizzare tutta la parte software di questo suo nuovo smartphone.

Tra le più interessanti vi segnalo:

  • Cross-Tasking: migliora la normale gestione del multitasking, ottimizzando le risorse dedicate ai vari processi;
  • QSlide: permette di usare schermate multiple, ad esempio potremo inviare un SMS mentre guarderemo un video su YouTube;
  • Live Zooming: migliora notevolmente le riprese video effettuate con lo smartphone;
  • Dual Screen Dual Play: grazie a questa funzionalità non soltanto potremo condividere file multimediali in casa, ma avremo la possibilità di visualizzare contenuti diversi in ogni schermata in modalità wireless.

Ma ora parliamo di prezzi e disponibilità del nuovo LG Optimus G.

Il nuovo LG Optimus G sarà disponibile dalla prossime settimana sul mercato coreano, mentre raggiungerà gradualmente i paesi restanti durante il mese di Ottobre.ù

In Corea sarà proposto a un prezzo corrispondente a 685€. Vedremo quanto costerà in Italia.

A livello hardware è ottimo, il software sembra ben ottimizzato. Vediamo se e quando LG lo aggiornerà a Jelly Bean. Speriamo che l’update arrivi entro il 2025.

A seguire ecco qualche benchmark di confronto tra LG Optimus G e altri smartphone Android. Come sempre, però, ricordo che i benchmark non sono sufficienti per valutare la bontà di uno smartphone. Tanta potenza, infatti, deve essere supportata da un software veloce, esente da bug e ben ottimizzato, cosa che potremo scoprire solo quando il dispositivo arriverà sul mercato.

Infine, ecco qualche video hands on del nuovo LG Optimus G.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. Mi spaventa la frase: “con aggiornamento a Jelly Bean promesso a breve termine”, per LG il breve termine equivale ad eternità!!!
    Smartphone potentissimi e anche graziosi esteticamente ma non di solo Hardware si campa. In LG la sezione ottimizzazione Software è davvero deficitaria

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here