LG Optimus G arriva finalmente anche in Italia, al prezzo di 599€. 

Optimus G è il nuovo top di gamma di LG, che dovrà competere con altri smartphone molto interessanti e potenti, come Xperia Z, HTC One e Galaxy S4.

Ma cosa offre in più Optimus G rispetto alla concorrenza? Quali sono le funzioni che lo rendono unico?

Oltre all’hardware molto potente, Optimus G offre un’interfaccia utente personalizzata da LG, con tantissime funzioni che semplificano l’utilizzo dello smartphone per l’utente e offrono funzionalità avanzate davvero comode e utili. Analizziamole insieme.

Prima di tutto, però, vediamo le principali caratteristiche tecniche di questo LG Optimus G.

SCHEDA TECNICA LG OPTIMUS G

  • Processore: 1.50 GHz quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro
  • RAM: 2.00 GB LPDDR2
  • ROM: 32.00 GB
  • Pixel display: 768×1280
  • Diagonale display: 4,7″ True HD IPS Plus (uno schermo innovativo grazie alla tecnologia Zerogap Touch, che incorpora la superficie tattile sul pannello a cristalli liquidi. I vantaggi? Un display più sottile, meno riflessi e immagini realistiche a filo del vetro)
  • Fotocamera principale: 13 Mpix
  • Fotocamera sec.: 1,3 Mpix
  • Versione Android: 4.0

Come potete notare, dunque, abbiamo un hardware di tutto rispetto per questo smartphone, che risulta sicuramente a livello della concorrenza.

Lo smartphone, poi, è spesso solo 8.45 mm ed è rivestito in vetro con finiture Crystal Reflections, che lo impreziosiscono e lo rendono davvero elegante. 



Questo smartphone, come potete notare, offre dunque tanta potenza, ma, nello stesso tempo, è attento ai consumi e all’autonomia: attivando l’opzione Eco, infatti, si può sacrificare un po’ di potenza per prolungare l’autonomia e raggiungere senza problemi due giornate di attività. Non male di questi tempi, vero?? Inoltre la batteria con tecnologia a 800 cicli mantiene performance elevatissime fino appunto a 800 cicli di ricarica, rispetto alle comuni batterie che dopo 500 cicli durano sensibilmente meno.

Non manca, ovviamente, il supporto per le reti LTE, che stanno prendendo piede in Italia, per le reti 4G LTE. Troviamo ovviamente il chip NFC, la possibilità di registrare video in FullHD, di scattare foto con HDR e, infine, c’è il riconoscimento vocale per scattare foto dicendo “Cheese!” e l’innovativa funzione Time Catch, che memorizza 4 foto prima di premere il tasto di scatto, per cogliere sempre l’attimo.

Ma, come abbiamo detto, le principali novità sono a livello software.

Cosa rende Optimus G unico?

Prima di tutto, grazie alla funzione QSlide, è ora possibile avere un vero e proprio multitasking completo sul nostro smartphone! Non solo potremo aprire più applicazioni nello stesso momento in multitasking, ma potremo anche utilizzare più applicazioni sul display contemporaneamente! In pratica, grazie alla possibilità di aprire più finestre insieme, con Optimus G è ora possibile guardare un video o navigare in Internet consultando le e-mail, oppure commentare live su Facebook una partita in streaming, grazie alla funzione QSlide! Si possono utilizzare più applicazioni simultaneamente sullo stesso schermo, gestendole in finestra come sul PC e regolandone la trasparenza per usare l’applicazione sottostante in tutta libertà! QSlide funziona con il browser, il lettore video, gli appunti, il calendario e la calcolatrice. Veramente fantastico!

Ma c’è dell’altro!

La funzione Quickmemo, già disponibiel sugli smartphone LG da qualche mese, è stata rinnovata e permetterà di mettere gli appunti in sovraimpressione: in questo modo potremo prendere appunti al volo in qualsiasi schermata, in qualsiasi momento. Molto comodo!

E, per chi viaggia molto, c’è anche il software QuickTranslator, un pratico traduttore in tempo reale che, con una connessione a Internet, permette di tradurre perfino interi paragrafi in oltre 40 lingue. La lingua non sarà più un problema, per nessuno!

Ma le potenzialità multimediali di LG Optimus G non finiscono qui. Grazie al supporto Miracast, infatti, è possibile visualizzare lo schermo di Optimus G sulla TV via Wi-Fi. C’è anche la funzione Dual Screen Dual Play, che permette, in sostanza, di guardare un video sulla TV mentre sullo smartphone si può fare tutt’altro.

Come abbiamo anticipato in precedenza, poi, il sistema operativo che spinge Optimus G è Android Jelly Bean 4.1, che presto sarà aggiornato alla versione 4.2, sempre dotato di interfaccia personalizzata LG Optimus UI 3.0, ancora più personalizzabile e semplice da usare.

Insomma, uno smartphone che promette davvero bene. Speriamo di poterlo provare presto per voi! Optimus G è disponibile nelle colorazioni Nero e Bianco, anche con i principali operatori di telefonia. La confezione contiene il cavo USB e le cuffie stereo QuadBeat che offrono un suono cristallino.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook di LG: https://www.facebook.com/LGItalia

Date un’occhiata al video per maggiori dettagli 🙂

Aticolo sponsorizzato

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!