Autonomia LG X Power: quanto dura la sua batteria? Quante ore dura la batteria di LG X Power? 

lg-x-power

LG X Power è lo smartphone con la migliore batteria e autonomia?

Cari lettori di YourLifeUpdated, siamo felicissimi di comunicarvi che anche noi abbiamo avuto la possibilità di partecipare alla sfida lanciata da LG riguardante il nuovo smartphone LG X Power. 

Di cosa si tratta esattamente? Cosa è LG X Power Contest?

X POWER CONTEST è un’interessante iniziativa lanciata da LG Italia per pubblicizzare e promuovere il suo nuovo smartphone LG X Power, che si caratterizza, tra le altre cose, per la presenza di una batteria quasi infinita da ben 4.100 mAh.

In cosa consiste LG X Power Contest?

Molto semplice: LG invia lo smartphone LG X Power alla stampa (in questo caso a noi) affinchè venga testato e provato a fondo in condizioni di uso medio-alto per vedere quanto effettivamente dura la sua batteria molto capiente. 

La batteria, del resto, è il vero cavallo di battaglia dello smartphone LG X Power, quindi LG vuole che gli utenti più “esperti” mettano a dura prova il dispositivo per capire quante ore di autonomia il device riesca effettivamente a garantire. 

Ovviamente, per avere risultati attendibili, lo smartphone deve essere configurato in un modo ben specifico (lo vedremo a breve) e il test deve essere effettuato rispettando determinati parametri. In questo modo, alla fine del test, sarà possibile capire se effettivamente la batteria da 4100 mAh di LG X Power riesce a garantire un’autonomia molto superiore alla concorrenza.

Per poter testare a fondo LG X Power, lo potremo provare per vari giorni, in modo da iniziare ad abituarci alla sua interfaccia, a conoscerlo al meglio e soprattutto a scaricare tutte le app al suo interno per usarlo come smartphone principale per almeno una settimana. 

Nel dettaglio, poi, per partecipare alla sfida lanciata da LG dovremo configurare lo smartphone in questo modo: connessione dati attiva, BT attivo, GPS Attivo, wi-fi attivo, illuminazione dello schermo automatica, sincronizzazione per email, gmail, WhatsApp, Facebook, Twitter, scaricare il gioco Real Racing 3 e ricaricare al 100% la batteria del telefono.

Fatto questo, dovremo scollegare il dispositivo dal caricabatteria e saremo pronti per iniziare la sfida alla durata della batteria di X Power per conoscerne la resistenza. 

Durante il test, dovremo svolgere queste attività finchè la batteria non arriverà a zero:

  • Telefonare
  • Ricevere sms
  • Rispondere alle email
  • Messaggistica su WhatsApp
  • Aggiornamento profili Facebook e Twitter
  • Navigazione web
  • Sessione a Real Racing
  • 1 fotografia per ogni ora di accensione dello smartphone
  • 1 video durante la giornata

Come potete notare, l’uso sarà piuttosto intenso e andremo a coprire praticamente tutte le attività che vengono eseguite quotidianamente dagli utenti: partiremo dalle chiamate per arrivare a foto e video, senza dimenticare social network, navigazione internet, giochi e ascolto di musica.

Alla fine del test vedremo quanto effettivamente dura la batteria di questo LG X Power.

Scheda tecnica e caratteristiche LG X Power

Se vi siete persi la scheda tecnica completa dello smartphone LG X Power, dovete sapere che questo nuovo device della serie X di LG dispone di un pannello da 5,3 pollici con una risoluzione pari a 720 x 1280 pixel e una densità di 277 ppi (pixel per pollice).

Il device è alimentato da un chipset ARM Cortex-A53 con una CPU quad-core da 1300 MHz e un processore grafico ARM Mali-T720 MP2 supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di massa.

Per quanto riguarda la fotocamera, abbiamo quella posteriore da 13 MP e quella anteriore da 5 MP. Il sistema operativo è ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

Completa il tutto la batteria da ben 4100 mAh.

Riassumendo, abbiamo a che fare con:

Display: 5,3″ HD (1280 x 720)
Fotocamera Frontale: 5MP f/2.4
Fotocamera Posteriore: 13 MP f/2.2 – Flash LED
Processore: MediaTek MT6735 Quad-Core a 1.30 GHz
Processore Grafico: Mali T720
Memoria: 16GB di memoria interna (di cui circa 10GB a disposizione per l’utente), espandibile tramite micro sd fino a 2TB, 2GB RAM (disponibile circa 1.2GB)
Dimensioni / peso: 148.9 x 74.9 x 7.9 mm 139 g
Batteria: Agli ioni di litio da 4100mAh
Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n con Wi-Fi direct, Bluetooth 4.2 LE con profili HSP, HFP, A2DP, AVRCP, OPP, PBAP, PAN, HID, MAP, HDP, SAP, GATT
Reti: LTE Cat. 4 DL 150 Mbps DL, 50 Mbps UP; HSPA+ 42/5.76 Mbps
NFC: Sì
IrDA: No
USB: Micro USB
Gps: GPS/A-GPS, GLONASS
Lettore di impronte: No
Sistema operativo: Android 6.0.1 Marshmallow con LG UX 5.0
Sim: NanoSIM

Per oggi è tutto. Vi diamo appuntamento a tra qualche giorno quando avremo concluso i test approfonditi con LG X Power e con la sua incredibile batteria. Riuscirà a soddisfare le nostre aspettative? Continuate a seguirci per scoprirlo!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!