Smartphone e tablet con tutto lo spazio che ci serve: ecco come liberare e svuotare la memoria di Android con App2SD

Memoria insufficiente su Android? Ecco come fare per aumentarla e per risolvere il fastidioso problema. 

Problema di memoria su Android? Ecco come fare per risolverlo.

Memoria dello smartphone Android esaurita? Ecco i rimedi senza fare il ROOT.

La memoria integrata nello smartphone o nel tablet Android non ci basta?

La memoria interna di Android è piena e bisogna svuotarla?

Trasferiamo tutte le nostre applicazioni preferite nella scheda di memoria SD in modo facile e veloce. Ecco la semplice procedura per completare l’operazione e liberare memoria su Android. 

In questa semplice e veloce guida vedremo insieme come liberare memoria su Android per velocizzare lo smartphone e come risolvere il problema della memoria insufficiente su Android. 

Prima di tutti verifichiamo che il nostro dispositivo Android sia connesso a internet. Andiamo sul Play Store e cerchiamo l’applicazione gratuita App2SD. Scarichiamola e installiamola gratis.

Ritorniamo al menù principale di Android e lanciamo App2SD. Nel tab “Su telefono” sono presenti tutte le applicazioni salvate nella memoria interna del dispositivo Android, ma che potrebbero essere tranquillamente spostate sulla SD. Quelle presenti in “Solo telefono” sono invece quelle che non possono essere spostate.

Tappiamo quindi su una delle app elencate nella lista “Su telefono” e, nella nuova schermata che appare, selezioniamo la voce “Sposta su scheda SD”: il processo di trasferimento dura solo qualche secondo. Ritorniamo all’interfaccia principale di App2SD premendo il pulsante indietro sullo smartphone o tablet Android.

Spostiamoci nel tab “Solo telefono”. Comegià detto, qui sono elencate tutte le app che non possono essere spostate su SD. Ciononostante possiamo liberare un pò di spazio premendo il pulsante Menù del tablet o dello smartphone Android e tappando su “Pulisci Cache”. Effettuiamo questa operazione una volta a settimana.

Bene, direi che è tutto. Si tratta di una guida molto semplice, dedicata soprattutto ai neofiti del mondo Android, che consente di liberare memoria su Android e risolvere il problema della memoria insufficiente. 

Per dubbi o problemi non esitate a lasciare un commento.

Date una letta anche a questa guida:

MEMORIA INSUFFICIENTE SU ANDROID: ECCO COME LIBERARLA

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    io invece ho fatto la prova a spostarli usando cleanmaster, e lo ha fatto senza problemi ripulendomi lo spazio che mi serviva …