Light Flow, personalizzare il colore del LED di notifica di Android

Con il programma Light Flow potete personalizzare e cambiare il colore del LED di notifica su smartphone e tablet Android

L’ho sempre detto, e continuerò a farlo: uno dei punti di forza di Android è la possibilità di personalizzazione del sistema che abbiamo a disposizione.

Grazie a programmi dedicati e firmware modificati, possiamo personalizzare praticamente ogni aspetto del sistema operativo per adattarlo ai nostri gusti e alle nostre esigenze.

Il programma che vi segnalo oggi si chiama Light Flow e permette di cambiare il colore del LED di notifica di Android in base al programma che ci invia la notifica. 

Potremo dunque cambiare il colore per le notifiche di messaggi, chiamate, mail o tanto altro ancora. 

Il programma è compatibile con tantissimi smartphone e dispositivi Android, come Galaxy Nexus, Nexus 4 e altri ancora. Praticamente è compatibile con quasi tutti i dispositivi dotati di un LED di notifica.

Inoltre, proprio in questi giorni, il programma Light Flow si è aggiornato migliorando ulteriormente la qualità del software e ampliando il controllo delle notifiche per un totale di 62 applicazioni diverse. Per chi non lo conoscesse Light Flow, ricordiamo che questo programma permette di impostare un determinato colore, personalizzazione e intermittenza ai programmi che offrono notifiche su Android.

Tra le varie applicazioni compatibili con il programma e che vi possono inviare notifiche, troviamo ad esempio:

  • Missed calls
  • Voice mail
  • Calendar reminders
  • gmail
  • email
  • SMS messages
  • MMS messages
  • Low battery
  • No signal
  • Google talk
  • Facebook
  • Twitter

Non solo chiamate, mail, sms e app classiche, ma anche un numero enorme di software possono essere gestiti tramite il programma. Oltre al colore del LED, poi, il programma vi permette di personalizzare la durata della sua illuminazione e l’intermittenza dello stesso. 

Da notare che, contrariamente ai programmi di default di Android, riesce a gestire anche più notifiche contemporaneamente. Ad esempio, il mio Galaxy S 3 colora il LED di notifica in base all’ultima notifica ricevuta. Con questo programma, invece, avrei la possibilità di fare illuminare il LED in base a tutte le notifiche ricevute e non ancora lette, in modo da capire al volo se ho ricevuto mail, chiamate, WhatsApp, messaggi o altro. Molto comodo!

Se non lo avete ancora provato, questo potrebbe essere il momento giusto.

Per me questo software è veramente eccezionale: comodo, facile da usare ed estremamente personalizzabile. Se il vostro smartphone rientra tra quelli supportati, dovete assolutamente scaricarlo e provarlo.

Ovviamente a fine articolo trovate la versione completa e già attivata!

 
 
 

Download : 2.3Mb APK


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

4 Commenti

  1. Io utilizzo da poco la versione lite … questa versione “full” che hai postato cos’ha in più?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui