Lo sapevate che esistono quasi 19000 modelli con Android? Ecco alcune curiosità di Android

Android Frammentazioni Modelli

Android è il sistema operativo Mobile più diffuso al mondo. Quasi l’85% di tutti gli smartphone venduti montano il sistema operativo di Google e sebbene non sia perfetto la facilità d’uso e la capacità di adattarsi a qualsiasi utente hanno fatto letteralmente impennare le vendite di smartphone con Android negli ultimi anni.  Se da un lato ci sono in circolazioni milioni di dispositivi Android, dovete sapere che tutti i modelli in circolazione sono quasi 19.000, si avete capito 19 mila modelli diversi con Android installato su.

Almeno da quanto è emerso dall’analisi condotta da OpenSignal che ha analizzato quanti modelli Android esistono e in che percentuale sono divisi. Tra i 18796 modelli disponibili, moltissimi sono marcati Samsung, quasi il 50% (esattamente il 47.5%) con i best seller Galaxy S3, Galaxy S4, Galaxy S5 e i Note 3 e Note 2 a farla da padrone con un’incidenza di quasi il 50% su tutti i modelli venduti da Samsung.

Android Frammentazioni ProduttoriInoltre i quasi 19.000 smartphone Android, quasi il 21% sono aggiornati all’ultima distribuzione Android, contro il 91% di iOS e che quasi l’80% di tutti gli smartphone Android in circolazione ha installata una versione vecchia dell’OS come è facile notare dalle distribuzioni Jelly Bean che si attesta ad oltre il 50% e ICS con l’10,6% mentre Gingerbread, vecchi di quasi 3 anni, detiene ancora il 13,6% dell’intero mercato.

 

Android vs iOS

 Ultima analisi è rappresentata dal grafico di aggiornamento delle varie distribuzioni Android in base alla versione dell’OS e si nota come proprio Gingerbread abbia avuto più aggiornamenti su smartphone di fascia medio bassa senza poi ricevere l’update ad una versione superiore per mancanza dell’hardware necessario per far girare correttamente la nuova versione dell’OS.

Android Frammentazione

Insomma, siamo ancora lontani dal vedere un vero abbattimento del nodo frammentazione Android, ma credo che con Android L qualcosa possa cambiare ma fare un rapporto con iOS è impossibile poichè stiamo parlando di circa 15 modelli disponibili con iOS contro i quasi 19000 con Android e qui il discorso non regge in nessun caso.

Via

Gearbest i prodotti più popolari in italia promotion