lg_g3s_android_lollipop_frissites_tech2

LG sembra aver cambiato marci anche per quanto riguarda gli aggiornamenti software e sebbene abbia già aggiornato da tempo il suo top di gamma, il G3, LG non si è dimenticata dei modelli meno potenti come il fratello minore, il G3s che ha venduto bene ed è molto apprezzato anche per il basso costo con cui è possibile trovarlo sul mercato dove in molti casi è possibile acquistarlo per circa 180 euro spedizione inclusa.

Proprio in questi giorni l’LG G3s sta ricevendo Android Lollipop con il rilascio firmware che sta partendo dall’Ungheria. La versione del firmware è la V20a-EUR-XX ed è basato sulla release 5.0.2. Dunque sembrerebbe che per il G3s sia iniziato il roll out che nelle prossime settimane dovrebbe raggiungere tutti gli altri paesi europei.

Dunque ottime notizie per tutti i possessori dell’LG G3s o di quelli utenti che vogliono comprarlo che si ritroveranno un dispositivo con l’ultima versione di Android disponibile. Vi ricordo che il G3s ha un processore Snapdragon 400 Quad-Core con frequenza da 1.2 GHz accompagnato da 1GB RAM ed 8GB di memoria interna espandibile con microSD. Inoltr il display IPS con risoluzione HD da 5 pollici assicura un’ottima usabilità grazie al grande display. Il tutto alimentato da una batteria da 2.540mAh che assicura una buona autonomia.

Via