Confronto dimensionale tra OnePlus One e Oppo Find 7, Sony Z1, Galaxy Note 3, Nokia Lumia 1520. Chi è il più grosso?

Poche ore fa è stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone OnePlus One, atteso ormai da settimane e finalmente svelato in ogni suo dettaglio e caratteristica.

Lo smartphone non ha sicuramente deluso dal punto di vista hardware e quello del prezzo: per meno di 300 euro, infatti, avremo a disposizione uno smartphone top di gamma, potentissimo, bellissimo e dotato di un hardware veramente eccellente.

Peccato che, contrariamente a quanto avessimo immaginato, le dimensioni di questo device non siano poi così contenute.

Qualche tempo fa l’ufficio marketing di OnePlus One aveva pubblicato questa immagine che mostrava un OnePlus One sotto un Xperia Z1. L’immagine ci faceva ben sperare: tutti abbiamo pensato di avere finalmente a che fare con uno smartphone potente ma non eccessivamente grosso.

Oggi, però, dopo la presentazione dello smartphone, abbiamo scoperto anche il suo design ufficiale, il suo hardware e le dimensioni (insieme al peso). Contrariamente alle aspettative, OnePlus One sarà abbastanza grosso, quasi come un Note 3 o un Xperia Z1.

E’ vero che OnePlus One è lo smartphone con display da 5.5 pollici più piccolo sul mercato, ma è anche vero che le sue dimensioni non sono assolutamente contenute. Ancora una volta, infatti, avremo a che fare con un top di gamma potentissimo ma al tempo stesso grosso e scomodo da trasportare, caratterizzato da un peso non irrilevante di oltre 160 grammi.

Insomma, se volete un top di gamma, oggi dovete accettare anche dimensioni importanti, c’è poco da fare.

Ecco a voi una tabella che confronta peso e dimensioni di OnePlus One, Oppo Find 7, Sony Z1, Galaxy Note 3, Nokia Lumia 1520. 

Appare evidente che lo smartphone non sia affatto così piccolo e compatto come si pensava inizialmente.

Screen Shot 2014-04-23 at 4.44.22 AM

OnePlus One, in particolare, è più alto e largo di Xperia Z1 e più alto del Note 3, quindi si caratterizza per dimensioni davvero importanti. E, in tutto questo, non ha le stesse funzionalità software e hardware del Note 3 come il pennino, che nel caso dello smartphone Samsung faceva accettare dimensioni comunque impegnative a fronte di una suite software e hardware che consentiva di interagire al meglio con il dispositivo.

In sostanza, OnePlus aveva detto che lo smartphone sarebbe stato piccolo ma così non è stato. Anzi, lo smartphone è più grosso di molti concorrenti e sul web si sono già scatenati i commenti negativi che accusano l’azienda di aver comunicato informazioni false in queste settimane, diffondendo dettagli sbagliati e specifiche errate sul device.

Penso comunque che per un prezzo inferiore ai 300 euro nessuno si possa lamentare per quanto riguarda questo smartphone. Ad ogni modo, nonostante le dimensioni generose, penso che questo smartphone sia davvero ottimo sotto tutti i punti di vista e proverò a comprarlo in qualche modo.

Voi cosa ne pensate? Troppo grosso? Vi piace? Lo comprerete?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!