Condividere indirizzi e destinazioni GPS tra Google Maps e Sygic con Maps to Sygic APK per Android. Download Maps to Sygic APK dal Play Store Android

Vi propongo oggi un interessante software dedicato ai vostri smartphone e tablet Android. Si chiama Maps to Sygic e permette di avere una massima integrazione tra il software di navigazione satellitare Sygic e Google Maps, che è preinstallato sugli smartphone e sui tablet Android.

Anche se Google Maps è un buon software di navigazione GPS, completo, molto aggiornato e gratuito, alcuni utenti continuano a preferire programmi di terze parti come Sygic appunto, che usa le aggiornatissime mappe di TomTom e offre una grafica sicuramente migliore rispetto a quella grezza di Google Maps.

Proprio per gli utenti che si affidano a Sygic come navigatore GPS, il programma Maps to Sygic che vi presento oggi risulta molto comodo e utile. Maps to Sygic permette infatti di condividere un indirizzo, una meta o le coordinate GPS tra Sygic e Google Maps. In pratica, grazie a Maps to Sygic, potrete cercare un luogo, un indirizzo o una destinazione su Google Maps per poi avviare il navigatore GPS Sygic per avere le indicazioni stradali per raggiungere il vostro obiettivo.

A volte, infatti, Sygic non è precisissimo nell’individuazione dei PDI o dei punti di interesse: proprio per questo gli utenti utilizzano Google Maps per cercare determinati indirizzi o punti di interesse che il navigatore Sygic non ha all’interno del suo database. Grazie a Maps to Sygic sarà possibile eseguire una determinata ricerca con Google Maps e successivamente avviare il navigatore GPS Sygic per arrivare a destinazione. Maps to Sygic non fa altro che copiare le coordinate GPS del punto di interesse che avete cercato e le condivide direttamente in Sygic in modo estremamente veloce e immediato.

Maps to Sygic è un programmino molto semplice e leggero, che tutti i possessori del navigatore GPS Sygic dovrebbero avere. Riesce a colmare una piccola lacuna di questo navigatore GPS e permette una piena integrazione con Google Maps. Davvero un ottimo software.

Maps to Sygic - screenshot thumbnailMaps to Sygic - screenshot thumbnailMaps to Sygic - screenshot thumbnail

Download Maps to Sygic APK dal Play Store Android

Lo trovate sul Play Store:

https://play.google.com/store/apps/details?id=wizzyfx.maps2sygic

Come si usa il programma:

1) Tap on any place mark or search result in the Google Maps app and open place details.

2) Select “Share” and tap on “Maps to Sygic”.

3) Before navigation, always check if the location is correctly transferred to Sygic. This app relies on Google Maps and locations may not always perfectly match Sygic’s.

4) If the location you have selected is not properly transferred, try zooming in as much as you can in Google Maps and then share the location, or try sharing another location near where you want to go.

*FAVORITE (STARRED) LOCATIONS ARE PARTIALLY SUPPORTED. Locations may not be correctly sent to Sygic and may be off by a few meters (or by hundreds)! Please zoom in as far as you can before sharing starred locations. Search results and other POIs work fine.

Novità ultimo aggiornamento:

– New version 5 consists of minor UI tweaks and bug fixes.

– Added support for sharing locations from Maps With Me.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!