Meenova, il lettore di microSD per dispositivi Android disponibile per $12

Purtroppo non tutti gli smartphone Android sono dotati di un lettore MicroSD per archiviare i nostri file multimediali. Per tutti gli smartphone Android senza lettore MicroSD, ecco che arriva Meenova, il lettore di MicroSD esterno compatibile con tutti gli Android.

rendering_line_all-1440x960-q8

Come purtroppo sappiamo, ultimamente i produttori di smartphone Android utilizzano sempre meno il lettore di MicroSD sui propri dispositivi. In particolare, pensiamo ad HTC One e LG G2, due top di gamma che però non supportano le MicroSD. Stesso discorso anche per Nexus 5 di Google: il top di gamma di Big G, che uscirà a giorni, non sarà dotato di questa tecnologia.

Un vero peccato, perchè in questo modo lo spazio di archiviazione è piuttosto limitato e sicuramente non espandibile in caso di necessità. E’ vero che la memoria interna è più veloce di quella esterna in lettura e scrittura, ma è anche vero che i giochi e le applicazioni più recenti sono sempre più pesanti e lo spazio interno dello smartphone esaurisce in fretta.

Ecco, dunque, da dove nasce l’idea di Meenova, un lettore di MicroSD card esterno da collegare agli smartphone Android. In questo modo, quando state per esaurire la memoria interna del vostro smartphone o tablet Android, potete collegare Meenova al vostro device per sfruttare lo spazio di archiviazione offerto da una MicroSD card.

A superare quindi i limiti della memoria interna del proprio dispositivo Android, ci pensa Meenova, che lancia ufficialmente un lettore di microSD che va collegato alla porta microUSB dei dispositivi Android. Nonostante Meenova sia compatibile con tantissimi dispositivi, purtroppo non è universale al 100%. Ecco la lista dei dispositivi supportati da Meenova, che è comunque molto ricca:

  • Samsung: Galaxy S2, S3, S4, Note, Note 2, Note 3, Mega; Galaxy Express, Galaxy Tab 3 10.1, Galaxy Note 8.0;
  • HTC: One, One Mini, First, One X+, Evo 4G LTE, DROID DNA;
  • Motorola: Moto X, Droid Mini, Droid Ultra, Droid Maxx, RAZR M, RAZR HD, RAZR MAXX HD, Xyboard 8.2″ Tablet;
  • Google: Galaxy Nexus, Nexus 7 (2012 e 2013), Nexus 10; tutti richiedono applicazioni di terze parti o il root;
  • Sony Xperia Z;
  • LG G2, Optimus G Pro;
  • Asus MeMO ME171;
  • Xiaomi: 1S, 2, 2S, 2A, Xiaomi Box;
  • Meizu: MX, MX2;
  • Huawei: Ascend D2, Mate;
  • Lenovo K900.

IMPORTANTE: nella lista sono presenti solo i terminali ufficialmente testati, ma altri smartphone che supportano la connessione USB OTG funzionano tranquillamente, come ad esempio Ascend P6. 

Come possiamo notare dalle prime immagini, il dispositivo ha delle dimensioni molto contenute (21 x 23 x 8 mm) e riesce a supportare microSDHC fino a 64 GB, mentre in futuro sarà introdotto il supporto anche a schede di memoria più capienti. C’è ovviamente la compatibilità con PC Windows, USB 2.0 e con Android 4.0 e superiori. In alcuni dispositivi, per funzionare correttamente sono necessari i diritti di ROOT.

Dopo una raccolta fondi iniziale, Meenova è finalmente disponibile per l’acquisto a soli 12$: una cifra veramente bassissima se consideriamo tutti i vantaggi collegati a questo prodotto. Se anche voi iniziate ad avere poca memoria nel vostro smartphone o tablet Android, vi consiglio caldamente di prendere in considerazione l’acquisto di Meenova. Si tratta di un accessorio molto utile anche solo per guardare film o serie TV sul vostro smartphone o tablet Android, visto che potete facilmente trasferire i file multimediali dal PC alla scheda di memoria in modo estremamente veloce.

Chi fosse intenzionato ad acquistare questo lettore di microSD per il proprio dispositivo Android, può farlo ad un prezzo di 12 dollari (meno di 9 euro) richiedendo la spedizione internazionale:

Cosa ne pensate di Meenova? Vi sembra utile?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!