HTC One (M8)

HTC One M8 è stato presentato nella giornata di ieri da HTC. Meglio questo o Galaxy S5? Fateci sapere cosa ne pensate

Nella giornata di ieri HTC ha presentato il suo tanto atteso top di gamma, HTC One M8. Sicuramente si tratta di uno smartphone potente, bello, elegante e realizzato con materiali di altissima qualità. Ma HTC One M8 dovrà vedersela con Galaxy S5, il top di gamma di Samsung che arriverà allo stesso prezzo e più o meno nello stesso periodo.

E’ meglio comprare HTC One M8 o Galaxy S5? Voi quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti, motivando la vostra scelta!

Confronto tra HTC One M8 e Galaxy S5: quale smartphone è meglio?

Premesso che entrambi gli smartphone hanno prezzo simile e saranno disponibili sul mercato nello stesso periodo, fare una scelta tra questi due dispositivi non è affatto facile. Entrambi rappresentano infatti degli aggiornamenti rispetto ai “vecchi” modelli, ma non introducono novità rivoluzionarie che giustifichino il passaggio dal vecchio al nuovo.

Entrambi montano 2GB di RAM e lo stesso processore SnapDragon 801, ma Galaxy S5 monta un display più grande e ti tipo AMOLED, che potrebbe essere preferito al classico LCD di HTC.

A livello di dimensioni i due device sono molto simili, così come per quanto riguarda il peso. I materiali e il design, però, sono pesantemente a favore di HTC One M8. Il Galaxy S5, però, pur essendo realizzato in plastica, la classica plastica di Samsung, è resistente ad acqua e polvere, mentre HTC One M8 non lo è: un fattore che potrebbe risultare vincente per lo smartphone di Samsung rispetto a quello di HTC.

A livello di fotocamera, poi, abbiamo due idee molto diverse: HTC monta una fotocamera da 4MP e una da 2MP sul retro, per dare un effetto 3D alle immagini e per offrire più punti di fuoco per le nostre foto. Galaxy S5 invece monta una fotocamera ad altissima risoluzione, in grado di scattare foto in un istante e di scegliere anche in questo caso il punto di fuoco. Chi vuole stampare in grandi dimensioni le foto scattate con lo smartphone sceglierà sicuramente il Samsung, mentre chi ama farsi i selfie preferirà HTC One M8, che offre una fotocamera da 5MP frontale.

Non dimentichiamo, poi, che il Samsung Galaxy S5 monta anche un sensore di impronte digitali per aumentare la sicurezza dello smartphone e il sensore per misurare i battiti cardiaci, che rientra nell’idea di Samsung di creare uno smartphone perfetto per il fitness e l’attività sportiva.

Un’altra grossa differenza tra i due smartphone si vede nel software: entrambi montano Android 4.4.2, ma il Samsung ha l’interfaccia personalizzata TouchWiz, mentre HTC monta la Sense 6.0. In entrambi i casi avremo tante funzioni esclusive, ma il Samsung offre tantissime funzionalità “smart”, mentre l’HTC offre svariate gestures per interagire con lo smartphone.

Insomma, HTC One M8 e Galaxy S5 sono così uguali e così diversi: offrono stessa RAM e processore, ma si fermano qui. In entrambi i casi, però, come abbiamo detto, non abbiamo a che fare con smartphone rivoluzionari, ma solo con dispositivi che innovano leggermente il modello passato. A mio avviso HTC One M8 stravince per i materiali e per il design, ma si ferma qui: per il resto preferisco il Samsung, che secondo me introduce qualche novità in più rispetto ad HTC e rispetto al “vecchio” Galaxy S4.

Voi cosa ne dite? Quale preferite tra i due?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!