Meizu MX4 Pro è ufficiale: ecco il nuovo smartphone top di gamma di Meizu. Meizu MX4 Pro: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli, prezzo

id390432

Come da programma, si è conclusa da pochi minuti la conferenza ufficiale di presentazione dell’atteso Meizu MX4 Pro, il secondo smartphone del produttore cinese che riprende lo stesso design dell’attuale modello, ma che ne miglioraalcune caratteristiche hardware per renderlo ancora più performante.

Andiamo dunque a scoprire insieme tutti i segreti di questo nuovissimo Meizu MX4 Pro. 

Meizu MX4 Pro: caratteristiche e scheda tecnica completa

Ve lo diciamo subito: in pratica tutti (o quasi) i rumor precedenti sono stati confermati. Prima di tutto, infatti, continua la partnership con Samsung per quanto riguarda la produzione del processore: a bordo dello smartphone troviamo infatti il modello octa-core Exynos 5430 (fino a tre volte più performante di quello montato da MX4).

Per quanto riguarda le altre caratteristiche rilevanti, poi, abbiamo 3GB di RAM, display da 5.5 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1536 pixel, 546ppi, con una luminosità di 450nit ed un contrasto pari a 1500:1.

Anche la parte multimediale di questo Meizu MX4 Pro è impressionante: non cambia la fotocamera posteriore, che resta sempre da 20.7 mega-pixel (formata da 6 lenti con processore dedicato e in grado di scattare 30 foto al secondo), registrazione video 4K e doppio Flash LED. Davanti invece troviamo un sensore da 5 megapixel con riconoscimento dei volti, modalità Wide Angle e la possibilità di girare video a 1080p.

Come si vociferava da tempo, poi, Meizu MX4 Pro avrà un sensore d’impronte digitali. E’ importante notare che Meizu MX4 Pro è il primo android con sensore biometrico a 360° con risposta in 0.5 millisecondi, lo stesso adottato da Apple con iPhone 6 Plus, mica come quello schifo inutile che monta Samsung.

Le informazioni relative alla connettività non sono ancora note ma possiamo facilmente immaginare che MX4 Pro supporti le reti LTE, il Wi-Fi ac, il Bluetooth 4.0 e (ma questo è già ufficiale) che integri un chip NFC.

A corredo di tutto questo abbiamo una batteria da 3350 mAh.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android, con interfaccia personalizzata Flyme 4.1 che introdurrà alcune nuove animazioni ed effetti.

Per quanto riguarda peso e dimensioni, lo smartphone si caratterizza per soli 158 grammi di peso ed uno spessore di 9.05mm.

Meizu MX4 Pro prezzo e disponibilità. Quanto costa Meizu MX4 Pro?

MX4 Pro sarà disponibile in grigio, argento e oro a partire dal prossimo 6 dicembre, in futuro anche nelle colorazioni bianco e nero.

A seguire prezzi e tagli di memoria (riferiti per il momento al solo mercato cinese):

  • Meizu MX4 Pro 16GB: 2,499.00 CNY = 325 EUR
  • Meizu MX4 Pro 32GB: 2,699.00 CNY = 352 EUR
  • Meizu MX4 Pro 64GB: 3,099.00 CNY = 404 EUR

Meizu Italia ha confermato che anche MX4 Pro uscirà in versione internazionale acquistabile presso Meizu.it, la variante da 16GB dovrebbe costare 399€, ma aspettiamo conferme ufficiali.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!