Facebook sposa completamente il Material Design, grazie a Metal for Facebook. Download Facebook Material Design per Android

Grazie a Metal for Facebook possiamo avere Facebook in Material Design per Android

Metal-for-Facebook-head

Ecco come avere Facebook in Material Design su Android

Vi segnalo oggi un interessante programma dedicato ai vostri smartphone e tablet Android: l’app, completamente gratuita, si chiama Metal for Facebook e permette di usare Facebook con grafica in Material Design sui nostri dispositivi Android.

Nell’attesa che il client ufficiale di Facebook per Android venga aggiornato con grafica in Material Design, possiamo usare Metal for Facebook, un programma fantastico che rispetta pienamente le linee guida del Material Design. 

Metal for Facebook: arriva il Material Design per Facebook su Android

E’ vero, non possiamo negare che l’applicazione ufficiale di Facebook per Android sia migliorata molto nel corso degli anni, ma gli sviluppatori possono fare ancora molto per aggiornare l’app in modo che questa rispetti le linee guida del Material Design. E, finchè questo non avverrà, possiamo utilizzare il programma Metal for Facebook. 

Questa app rappresenta un’alternativa completamente gratuita al client ufficiale di Facebook per Android: anche se ancora in fase di sviluppo, funziona egregiamente, offre tante funzioni e permette di utilizzare Facebook su Android in una veste completamente rinnovata e finalmente in Material Design. 

Come anticipato, Metal for Facebook è  un client alternativo per il social network, che offre tutte le funzionalità disponibili sulla versione web del sito, il tutto racchiuso all’interno di un’interfaccia interamente realizzata in Material Design.

Facebook per Android è troppo pesante? Prova Metal for Facebook

Tra le tante funzioni proposte dal programma, avremo ovviamente il pulsante FAB, necessario per creare nuovi post da condividere, ma non mancherà la barra laterale, all’interno della quale troveremo i collegamenti per sfogliare la bacheca, visualizzare il profilo personale, effettuare ricerche o gestire i propri messaggi privati. Insomma, non manca proprio niente a questo programma: potremo anche utilizzare la chat senza bisogno di installare l’app di Facebook Messenger!

Unico neo: al momento manca la possibilità di ricevere notifiche all’interno del sistema, ma  lo sviluppatore promette di aggiungerla presto.

Altra cosa molto interessante: il programma include la “Dark Mode”, che offre colori scuri per facilitare la lettura. Un’altra funzione utilissima!

Come potete notare, Metal for Facebook è una validissima alternativa al client ufficiale di Facebook per Android: cosa aspettate a provarlo?

Download Metal for Facebook APK Android

Ecco dove scaricare Metal for Facebook per Android. Purtroppo l’app non è ancora disponibile su Google Play Store, ma se volete provarlo potete scaricare l’APK dal link sottostante e installarlo manualmente con un qualsiasi file manager.

Download APK

Se pensate che l’applicazione ufficiale di Facebook per Android sia troppo pesante, lenta e brutta da vedere, Metal for Facebook fa al caso vostro. Usando questo programma per accedere a Facebook da Android, potrete inoltre liberare parecchia memoria interna sul vostro smartphone o tablet Android, visto che potrete disinstallare l’app ufficiale di Facebook e anche Facebook Messenger. Se avete uno smartphone o un tablet Android con poca memoria interna, questa applicazione è perfetta per voi!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!