Cosa fare se Mi Band non rileva il sonno? Cosa fare se Mi Band non rileva i passi? Problema Mi Band che non rileva passi, calorie e sonno: soluzione

xiaomi_mi_band2_5

Nella giornata di ieri ho ricevuto il nuovissimo Mi Band 2 di Xiaomi: un prodotto bello, ben fatto, sicuramente migliore del precedente. Peccato che, dopo averlo indossato, ho notato che il dispositivo non rilevava correttamente i passi e le calorie. 

LEGGI ANCHE:

Dopo aver indossato Mi Band 2 per qualche ora, ho notato infatti che il conteggio di passi e calorie era ancora a zero: in pratica Mi Band 2 non riusciva a conteggiare correttamente i passi, le calorie e tutti i movimenti fatti. Un vero problema per un dispositivo che nasce praticamente solo per quello, cioè come fitness tracker.

In pratica il mio Mi Band 2 serviva solo per mostrare l’orario, ma non riusciva a rilevare i passi, i km percorsi e le calorie consumate durante la giornata.

Allora mi sono dato da fare e ho cercato una soluzione per risolvere il problema. Cosa fare quando Mi Band non rileva i passi? Come risolvere il problema di Mi Band che non tiene conto dei passi, delle calorie e del sonno?

Fortunatamente il problema si risolve in modo molto facile. Vediamo come.

Aggiornare manualmente firmware Xiaomi Mi Band

Prima di tutto dovete scaricare l’ultima versione del programma Mi Fit, che è l’app ufficiale di Xiaomi per sincronizzare Mi Band con lo smartphone/tablet. Da questo programma, infatti, è possibile aggiornare il firmware del vostro fitness tracker. Il problema, infatti, è legato ad un mancato aggiornamento firmware, che va re-installato o aggiornato.

Dunque, per scaricare l’ultima versione aggiornata di Mi Fit per Mi Band, dovete andare QUI, possibilmente da smartphone/tablet. Da quella pagina potrete scaricare il file APK dell’ultima versione aggiornata di Mi Fit (molto più aggiornata di quella presente sul Play Store). Una volta scaricato il file APK, installatelo sul vostro smartphone/tablet aggiornando l’app che è già presente sul dispositivo.

Una volta che avrete aggiornato il programma Mi Fit, avviatelo sul vostro smartphone/tablet e accoppiate Mi Band. Automaticamente l’app vi proporrà di aggiornare il firmware di Mi Band. In pochi istanti il firmware aggiornato sarà scaricato e installato.

Ad installazione completata, il vostro Mi Band tornerà a rilevare passi, calorie, sonno e km percorsi e funzionerà perfettamente come fitness tracker. Ovviamente tutto questo funziona solo se il vostro Mi Band non è effettivamente rotto: chiaramente se i sensori sono rotti, l’aggiornamento firmware non serve a niente, ma tentare non nuoce.

Allora siete riusciti ad aggiornare il firmware di Mi Band? Il vostro Mi Band è tornato a rilevare correttamente passi, calorie e km percorsi dopo questa semplice procedura?

In caso di problemi, usate i commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!