spmc_03

Kodi è il miglior media center multi piattaforma che permette di accedere alla proprio collezione di film e musica, ma anche contenuti in streaming tramite plugin pirata come calcio, film e serie TV gratis, ma proprio questo lo ha portato ad essere al centro dell’attenzione delle major che ne hanno in pratica decretato la morte per via delle probabili azioni legali nei confronti del team di sviluppo.

Pochi giorni fa è stata rilasciata la versione 17 di Kodi in versione Beta ma per Android questa non potrebbe mai essere pubblicata perché l’unico sviluppatore ha abbandonato il progetto proprio per via dei problemi di Kodi ma in rete c’è chi ha già la soluzione pronta.

Si chiama SPMC e sarebbe la prima alternativa a Kodi per Android nata dall’idea dello sviluppatore indipendente Koying.

Dalle immagini che vedete in questo articolo, SPMC è molto simile a Kodi se non per qualche modifica grafica, ma il bello è che sono supportate quasi tutte le funzioni di base di Kodi. Il progretto era fermo dal lontano dicembre 2014, ma qualche giorno fa, lo sviluppatore ha rilasciato l’APK di SPMC dell’aggiornamento 16.1.1 che introduce una migliore stabilità oltre che il supporto per le Android TV.

Se siete interessati potete visitare la pagina GitHub del progetto per dare una mano allo sviluppatore oppure semplicemente provarla sul vostro dispositivo Android.

Via