Migliorare la durata della batteria su Android Lollipop con Doze – For Better Battery Life.

Con la presentazione di Android 6.0 Marshmallow fu presentatta anche la nuova ed innovativa modalità di risparmio energetico chiamata Doze, che, nel caso del Nexus 9, permetteva agli utenti di utilizzare il dispositivo raddoppiandone praticamente l’autonomia.

Chi ha provato la modalità Doze potrà confermare o meno tali affermazioni ma chi non è in possesso di uno smartphone o tablet con Android 6.0 non potrà mai saperlo dato che la modalità Doze è disponibile esclusivamente per Android M. Gli utenti che hanno però Android Lollipop potranno gioire dato che è da poco disponibile un’app sul Play Store che promette di fare lo stesso.

 Doze - For Better Battery Life- miniatura screenshot    Doze - For Better Battery Life- miniatura screenshot    Doze - For Better Battery Life- miniatura screenshot

L’app in questione si chiama Doze – For Better Battery Life e si propone lo stesso scopo: risparmiare sul consumo della batteria. In pratica l’app vi consentirà di settare quali app potranno o meno utilizzare la connessione dati a schermo spento (la connessione dati è una delle principali fonti di consumo delle batterie degli smartphone).

Una volta scelte le app, quindi, Doze – For Better Battery Life inibirà tali app dall’utilizzo della connessione ad internet quando lo schermo sarà spento, migliorando quindi l’autonomia del dispositivo. Si tratta in un certo senso di un’app addirittura migliore del Doze originale dato che a differenza della modalità inserita in Android M qui l’app partirà non appena si spegne lo schermo e non in particolari casi come l’inattività dello smartphone per almeno trenta minuti senza essere collegato alla corrente.

Vi ricordiamo che potete provare Doze – For Better Battery Life se avete un device con almeno Android Lollipop a bordo e potete scaricarlo gratuitamente dal link sotto. Buon download!

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.yirgalab.dzzz