HTC One (M8): fotocamera migliorata grazie ad una MOD (download). Ecco la guida completa per migliorare la qualità delle foto e della fotocamera di HTC One M8

one-m8

HTC One M8 è uno smartphone dotato di un’ottima fotocamera, che riesce a scattare immagini di alta qualità in qualsiasi condizione di luce. Peccato solo che questa fotocamera abbia una risoluzione piuttosto bassa e che quindi non riesca ad offrire foto sufficientemente definite quando vengono aperte su uno schermo in alta definizione come quello del PC o la tv di casa.

Anche se HTC One M8 scatta foto di alta qualità e comunque molto belle e ben bilanciate, grazie ad una particolare modifica software uno sviluppatore di XDA è riuscito a migliorare ulteriormente la qualità delle foto scattate da questo smartphone. Con una piccola modifica software, infatti, è possibile migliorare nettamente la qualità delle foto di HTC One M8.

La MOD è stata testata da tantissimi utenti di XDA, che hanno confermato la migliore qualità degli scatti realizzati dallo smartphone.

Se siete in possesso di un HTC One M8 e volete migliorare la qualità delle sue foto e della sua fotocamera, oggi vi spiegheremo come fare.

La modifica in questione è stata rilasciata da Jishnu Sur, uno sviluppatore di XDA che da tempo cerca di migliorare la qualità della fotocamera di HTC One M8. E, grazie a questa mod particolare, sembra proprio esserci riuscito.

Il ragazzo sta lavorando da parecchio tempo per trovare una modifica software in grado di migliorare la qualità delle foto di HTC One M8 e il suo nuovo software per la fotocamera di HTC One M8, sin dalla sua prima versione, ha aggiunto la modalità “tocca per scattare”, rimpiazzando la precedente “tocca per mettere a fuoco” presente nell’applicazione stock.

Ma le modifiche di questa MOD rispetto alla fotocamera originale di HTC One M8 sono ancora tantissime:

  • lo sviluppatore ha modificato i profili per far sì che la resa audio finale risulti migliorata
  • la qualità JPEG è stata portata a 95 (foto di alta qualità)
  • il bitrate (ovvero la velocità dei dati video trasmessi durante la riproduzione) è stato cambiato da quello stock di One M8 (1080p a 20Mbps e 720p a 14 Mbps) ad uno custom davvero niente male (1080p a 25-40.5 Mbps, che varia a seconda delle condizioni di illuminazione, e 720p a 20-36 Mbps, anch’esso a seconda delle stesse condizioni)
  • il bitrate per la riproduzione dei contenuti multimediali è aumentato dai 156 kbps della versione stock fino a 192 kbps nella custom app
  • Sur è stato in grado di migliorare la riproduzione dei colori nelle modalità auto, manuale e HDR.

Una serie di modifiche davvero impressionante su questo HTC One M8 che vi permette di migliorare notevolmente la qualità degli scatti e delle foto realizzate dallo smartphone.

Come se tutte le modifiche elencate fino ad ora non bastassero, però, lo sviluppatore si è ulteriormente dato da fare per rilasciare una seconda versione della sua MOD, che è ancora più potente. Nella versione 2 di questa mod per la fotocamera di HTC One M8, ad esempio, troviamo ottimizzazioni ancora più interessanti:

  • il bitrate video è stato fissato a 35 Mbps
  • all’interno della fotocamera troviamo anche la modalità “Azione”, che permette di effettuare scatti super veloci
  • Sur ha aggiunto anche la possibilità di utilizzare il flash nella modalità “scatto in sequenza”, la modalità EIS (Stabilizzazione Elettronica dell’Immagine), la modalità notte e la modalità panoramica, rimuovendo il limite massimo della risoluzione e introducendo il timer
  • le velocità dell’otturatore sono state portate ad 1/9000 (per effettuare scatti di soggetti in movimento) e 1/100 (che permette di effettuare scatti molto lenti, per riprendere la variazione di ogni minimo dettaglio in movimento).

Con questa modifica, in pratica, al posto del vostro HTC One M8 vi ritrovate una reflex o quasi!

Se siete interessati anche voi a migliorare la qualità fotografica di HTC One M8 e a migliorare la qualità delle foto scattate da HTC One M8, ecco cosa dovete fare.

Prima di tutto vi serve ROOT + Recovery modificata: senza questi non potete installare questa MOD. Se avete ROOT e Recovery, allora non dovete fare altro che scaricare i file seguenti e installarli tramite recovery modificata, come se fossero un custom firmware:

Download | Jishnu’s Camera (versione 1)

Download | Jishnu’s Camera (versione 2)

Dovete scaricare il file che volete, copiarlo nella memoria dello smartphone, riavviare HTC One M8 in recovery e flashare il file copiato in precedenza. Ovviamente assumetevi le responsabilità di ciò che fate ed eseguite il tutto a vostro rischio e pericolo.

Per ogni ulteriore dubbio o chiarimento, vi rimandiamo alla discussione ufficiale presente sul forum di XDA Developers.

Come potrete notare dopo l’installazione della modifca, la qualità delle foto e degli scatti di HTC One M8 migliora notevolmente. Provate e fatemi sapere che novità riscontrate.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!