Google Reader chiude i battenti, ecco i programmi alternativi per Android

Come vi abbiamo già anticipato, a partire da luglio 2013 Google Reader chiuderà i battenti.

La notizia, a mio avviso, è davvero assurda e quasi incredibile, visto che Google Reader è il programma che utilizzo praticamente ogni giorno per leggere i feed RSS.

Ad ogni modo, visto che Google Reader chiuderà, bisogna trovare delle valide alternative.

Per quanto riguarda il lato web, cioè l’abbonamento ai feed RSS veri e propri, la migliore alternativa a Google Reader è Feedly, completamente gratuito e davvero ben fatto. Dedicheremo presto un articolo anche a Feedly, ma oggi vi segnalo i migliori programmi disponibili per Android per sostituire il client Google Reader, che presto sparirà dal Play Store e andrà a morire. 

Dunque, se avete uno smartphone o un tablet Android, dal 1 Luglio 2013 dovrete trovare un’alternativa al programma Google Reader. Di seguito trovate i migliori software attualmente disponibili sul Play Store da usare come alternativa a Google Reader.

Ricordiamo, comunque, che prima di abbandonare Google Reader potete fare un backup completo dei vostri dati, in modo da importarli facilmente in programmi e client alternativi.

Di seguito la lista dei migliori programmi alternativi a Google Reader per Android.

Fateci sapere quali usate e come vi trovate: in questo modo potremo fare una lista completa delle migliori alternative a Google Reader per Android. 

Quale programma, tra quelli elencati e proposti, utilizzerete per sostituire Google Reader sul vostro smartphone Android?

Io li proverò un pò tutti, anche se Press è davvero ben fatto, mentre gReader risulta un programma praticamente all’attuale Google Reader. 

Gli altri ancora non ho avuto tempo di provarli. Fatemi sapere cosa ne pensate se li testate di persona.

Voi quale consigliate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Personalmente utilizzo gReader ma credo che inizierò a provare Feedly

  • RDB)

    io ancora nn ho provato ad usare un’altro reader rss ma guardando questi la mia scelta andra tra Feedly che sembra ottimo e gratis e press anche se è a pagamento

  • max

    invece come alternativa per leggere i feeds da pc?