5 tra le migliori app per sostituire WhatsApp

Come sappiamo, WhatsApp per Android è diventato a pagamento da qualche giorno. 

Il suo prezzo, veramente irrisorio, è di soli 79 centesimi, ma moltissimi utenti hanno preferito abbandonare il programma piuttosto che pagare questo “elevatissimo” prezzo richiesto dagli sviluppatori, senza considerare che, usando WhatsApp, sono stati risparmiati già tantissimi euro.

Ad ogni modo, visto che molti utenti sono alla ricerca di software, programmi e applicazioni alternativi a WhatsApp, ecco a voi una bella lista con i migliori programmi di chat che possono essere usati come alternativa a WhatsApp. 

Ovviamente sono tutti disponibili gratuitamente sul Google Play Store per Android. Io vi propongo tutti quelli che conosco, se ne conoscete o utilizzate altri non dovete fare altro che lasciare un commento all’articolo indicando il software che usate come alternativa a WhatsApp.

Migliori Alternative a WhatsApp per Android

Migliori Alternative a WhatsApp per Android – ChatON

chaton

E’ il programma ufficiale di Samsung, appena aggiornato alla versione 2.0. Offre più o meno tutto quello a cui WhatsApp ci ha abituati: conversazioni di gruppo, foto, video e funzionamento legato al numero di telefono. E’ gratuito, preinstallato su quasi tutti i nuovi dispositivi, molto simile a WhatsApp, offre ottime funzioni, anche se la la grafica non è al top.

Get it on Google Play

Migliori Alternative a WhatsApp per Android – Viber

viber

Anche qui il funzionamento è analogo al sempre presente WhatsApp, ma questa volta con un’aggiunta: le chiamate. Oltre ai messaggi, quindi, potete fare le chiamate su rete WiFi o 3G, con una buona qualità audio e una facilità d’uso disarmante. E’ gratuito, legato al numero di telefono, offre risparmio assicurato su tutti i fronti. Consuma un pò la batteria però.

Get it on Google Play

Migliori Alternative a WhatsApp per Android – Line

line

Unisce tutte le caratteristiche di Viber e WhatsApp, quindi chiamate e messaggi gratuiti, ma offre anche il client desktop, comodissimo. Ovviamente Line è del tutto gratuito, permette anche di modificare immagini e di avviare conversazioni di gruppo e, come sempre, si basa sul numero di telefono per rintracciare amici che usano l’app. E’ gratuito, ricco di funzioni, in continuo aggiornamento, ha una grafica interessante, offre il client desktop. Anche qui, però, consuma un pò troppo.

Get it on Google Play

Migliori Alternative a WhatsApp per Android – Kik Messenger

kik

Se non volete associare ad un’app il vostro numero di telefono, Kik è sicuramente una delle migliori alternative visto che ciò che vi viene chiesto è il nome utente. E’ veloce, semplice ed elegante, molto simile a WhatsApp nelle funzioni. Offre interessanti features come la condivisione di immagini e di video presi da YouTube. E’ gratuito, garantisce l’anonimato, ha una buona grafica e  funzioni interessanti. Unico neo: senza nomi utenti non andate da nessuna parte…

Get it on Google Play

Migliori Alternative a WhatsApp per Android – ICQ

icq

Anche in questo caso sfruttiamo il numero di telefono per poter chattare con gli amici oppure chiamarli, senza contare la possibilità di condividere foto, video e posizione con estrema facilità. E’ gratuito, stabile, funzionale, ma non offre una grafica curata e aggiornata come la concorrenza.

Get it on Google Play

Migliori Alternative a WhatsApp per Android

Oltre a questi programmi, vi segnalo anche tutti quelli che non abbiamo analizzato nel dettaglio, ma che meritano comunque di essere provati:

  • Tango!: non l’ho provato, adatto soprattutto per le videochiamate
  • WeChat: non l’ho provato, diffuso soprattutto in Asia
  • KakaoTalk: non l’ho provato
  • Indoona: non l’ho provato
  • eBuddy XMS: validissimo per me
  • Fring: un pò vecchio ormai
  • FreePP: non l’ho provato

Abbiamo visto insieme tantissime alternative a WhatsApp: ne abbiamo per tutti i gusti.

C’è un unico neo, però: il problema delle alternative a Whatsapp è che ancora non hanno un bacino di utenza cosi cospicuo su tutte le piattaforme cellulari.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Alex

    WhatsApp non è DIVENTATO a pagamento, lo è SEMPRE Stato con periodo di prova gratuito di un anno.

  • Night.on.the.web

    Indoona meriterebbe un paragrafo dedicato al pari di CHatON perchè è veramente un bel programma, made in Italy, voip+messaggistica,+ 200minuti di chiamate verso tutti i fissi italiani gratuite …. 200 MINUTI!!! GRATIS!!!

    • CashDroid

      Quoto alla grandissima. Indoona lo utilizzo molto ed è veramente ottimo con una qualità in chiamata superiore a Skype anche sotto rete 3G