Migliori File Manager per Android: ecco Sliding Explorer

Sliding Explorer è un nuovo file manager per Android, con grafica curata e interfaccia Holo

Sliding Explorer: un nuovo file manager per Android fluido, veloce ed in tema HOLO

sliding explorer
Sul Google Play Store per Android sono presenti decine e decine di File Explorer per i nostri smartphone e tablet. Questi programmi consentono ci esplorare facilmente le risorse che abbiamo salvato e archiviato all’interno dei nostri dispositivi e ci danno la possibilità di modificare e gestire tutti i file archiviati al loro interno. Si tratta, in pratica, di programmi paragonabili a “Risorse del Computer” su Windows, che ci consentono di gestire al meglio tutti i nostri file.

Come abbiamo detto. sul Google Play Store esistono decine di File Explorer: alcuni sono ben fatti, altri invece sono decisamente inutilizzabili. Tra i migliori File Explorer per Android, però, da oggi dobbiamo aggiungere anche Sliding Explorer, nuovo software disponibile da poco sul Play Store per Android che offre funzioni interessanti (anche se migliorabili) e grafica in stile Holo. Andiamo a conoscere meglio insieme questo programma.

Sliding Explorer è un nuovo file manager si affaccia al mondo Android, è disponibile gratuitamente ed è compatibile con tutti i device a partire da Android 4.0. La sua principale caratteristica, che lo differenzia dagli altri software concorrenti, è proprio la barra di navigazione (da cui prende il nome il programma) che viene mostrata quando si effettua uno slide verso destra dal bordo sinistro dell’applicazione e che ci permette di eseguire varie azioni.

Il programma è davvero ben fatto, anche se rispetto a software simili offre meno funzionalità, che saranno presto implementate dagli sviluppatori. Molto carina l’interfaccia, in pieno stile Holo, minimale, ben organizzata e pulita. Da segnalare anche la sua fluidità e la sua velocità nell’eseguire le operazioni o nel recarsi ad un determinato percorso.

Ecco, di seguito, tutte le principali caratteristiche del programma Sliding Explorer per Android:

  • Barra di navigazione Google sul lato sinistro
  • Accesso come utente Root
  • Possibilità di creare, rinominare, copiare, tagliare ed incollare file e cartelle
  • Anteprima immagini
  • Possibilità di visualizzare file nascosti
  • Possibilità di condivisione dei file
  • Possibilità di leggere ed estrarre file da archivi compressi

Dunque, come avrete sicuramente constatato, questo Sliding Explorer è un file manager molto valido per Android. E’ giovane, ma cresce bene e migliorerà ancora col tempo. Sicuramente da provare. Per scaricarlo potete recarvi sul Google Play Store cliccando sul seguente link:

Google Play Store | Sliding Explorer

Se lo provate, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Sliding Explorer - screenshot thumbnail

Sliding Explorer - screenshot thumbnail

Sliding Explorer - screenshot thumbnail

Sliding Explorer - screenshot thumbnail


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

2 Commenti

  1. anch’io lo provata esteticamente e molto bella e pratica ma ancora a molti limiti rispetto a software più completi come astro che a mio parere fin’ora nn ha rivali …

    Quest’app è ottima per chi a device con un unica memoria lo dico perchè l’app nn ti fa vedere quello memorizzato sulla micro sd ma solo quello sulla memoria interna del device, ed inoltre nn permette di collegarsi a servizi di storage online come skydrive, ecc…

    Però se migliorassero questi aspetti potrebbe tener testa ad app anche come astro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui