Download F1 Challenge APK dal Play Store Android: un bellissimo gioco di Formula 1 per smartphone e tablet Android

Vi propongo oggi un bel gioco per i vostri smartphone e tablet Android: F1 Challenge. 

F1 Challenge

F1 Challenge è un nuovo gioco sbarcato da pochi giorni all’interno del Play Store e pubblicato dalla Reliance Big Entertainment. Era disponibile da tempo per dispositivi Apple e finalmente arriva anche sul Play Store per smartphone e tablet Android.

Come è facile immaginare, F1 Challenge è un titolo interamente centrato sulla Formula 1: avrete la possibilità di guidare tutte le vetture ufficiali del campionato mondiale di Formula 1 che si è appena concluso, avendo a disposizione macchine, scuderie e nomi ufficiali dei piloti reali.

Il gioco non solo è fatto benissimo a livello di riproduzione di vetture e piste reali, ma anche a livello grafico è davvero impressionante. Le macchine sono curate in ogni minimo dettaglio e particolare, le piste sono fedelmente riprodotte rispetto alla controparte originale e vi sembrerà davvero di essere alla guida delle monoposto di Formula 1.

Purtroppo, però, se vi aspettate di guidare le macchine di Formula 1 con visuale in prima o terza persona, come avviene solitamente nei giochi di questo tipo, dovrò deludervi. Il sistema di controllo del gioco, infatti, è molto strano e particolare e, ve lo dico subito, limita pesantemente il divertimento. Il sistema di controllo di F1 Challenge, infatti, non vi permette di accelerare o frenare: potrete solo sterzare o attivare il KERS, avendo a disposizione una visuale a volo d’uccello che, a mio avviso, non rappresenta la migliore scelta per un gioco di questo tipo.

Sicuramente il gioco sarebbe stato molto più bello e divertente se gli sviluppatori avessero optato per una visuale in prima o terza persona, come avviene abitualmente in giochi di questo tipo. Ad ogni modo, penso che F1 Challenge sia un bel titolo per Android, ben fatto e curato, anche se migliorabile dal punto di vista della giocabilità.

Segnalo, inoltre, che al momento F1 Challenge ha qualche problema di compatibilità con alcuni terminali, che non sono ancora pienamente supportati. Il problema dovrebbe essere risolto con un prossimo aggiornamento per F1 Challenge.

Per chiudere, ecco la descrizione completa di F1 Challenge per Android e il link per il download dal Play Store Android:

AFFRONTA LA SFIDA DI F1™ CHALLENGE!
Completa più di 90 gare e rivivi i momenti più entusiasmanti del 2012 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™ in F1 Challenge: un videogioco ufficiale FORMULA 1™.

90+ SFIDE
Affronta, nei panni dei migliori piloti, le sfide all’ultimo gas ispirate ai momenti cruciali della stagione 2012, completa le prove a tempo, le gare, le sfide brevi GRAND PRIX™ con 12 auto su pista e molto altro ancora!

FORMULA ONE™ CON VELOCITÀ “SLICK”
Tocca per sterzare o per attivare la potenza del K.E.R.S. La semplicità dei comandi per giocatori mancini e destrorsi e una visuale ottimizzata dall’alto garantiscono il massimo del divertimento firmato FORMULA 1.

FAI IL PIENO DI STELLE E AUTO
Affronta piloti famosi come Fernando Alonso della Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel della Red Bull Racing, Jenson Button della Vodafone McLaren Mercedes e Kimi Räikkönen della Lotus F1 Team nei panni dei piloti e dei team della stagione 2012.

FAI LA TUA MOSSA
Sfrutta la scia per dare la caccia ai tuoi avversari, difenditi o attacca con il K.E.R.S. e raggiungi la vittoria sulla linea di gara dei circuiti FORMULA ONE.

SBLOCCA GLI AVVENIMENTI DI FORMULA ONE
Sblocca e accedi a una raccolta di avvenimenti e informazioni di FORMULA ONE sulle auto, i team, i circuiti, i piloti e molto altro ancora!

VIDEOGIOCO UFFICIALE FORMULA 1
Da Codemasters, l’editore dei videogiochi di FORMULA 1 multipremiati e con milioni di copie vendute, F1 Challenge è distribuito su licenza ufficiale Formula One World Championship Limited.

F1™ Challenge - screenshot

Download F1 Challenge APK dal Play Store Android

Cover art

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.reliancegames.f1challenge

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!