Download Ski Challenge 14 APK dal Play Store Android, un bel gioco di sci per smartphone e tablet

Il famoso gioco Ski Challenge giunge ormai alla terza edizione per smartphone e tablet Android.

Ski Challenge 14 (1)

Forte dell’esperienza accumulata negli anni, Ski Challenge 14 offre una simulazione di sci per Android veramente curata e ben fatta, molto divertente, in grado di offrire ore ed ore di divertimento in modo completamente gratuito.

Come nelle precedenti versioni, anche in Ski Challenge 14 potremo scegliere se allenare il nostro personaggio, oppure se competere online contro altri utenti reali.  

Se amate lo sci e non vedete l’ora di iniziare la stagione 2014, potete ingannare un pò il tempo con questo interessante titolo per Android, che, nella versione 14, è scaricabile gratuitamente dal Play Store Android e risulta ancora migliore rispetto alle vecchie edizioni.

Come siamo stati abituati con le precedenti release di questo gioco, ancora una volta dovremo controllare il nostro sciatore sfruttando diverse metodologie di controllo: accelerometro, pulsanti on screen disposti in vari modi e altro ancora. Avrete dunque a disposizione tante modalità di controllo del vostro sciatore, adatte a tutte le esigenze. La simulazione sciistica è sempre realistica e davvero ben fatta, tanto che all’inizio risulterà davvero complicato controllare il nostro personaggio: solo con un pò di pratica le cose miglioreranno e riusciremo a realizzare tempi interessanti.

L’obiettivo, come sempre, è quello di tagliare il traguardo per primi, battendo gli avversari sul tempo. Gli avversari, però, non saranno personaggi controllati dal PC, ma persone vere e proprie, che caricheranno online i propri tempi migliori e che noi dovremo riuscire a battere con la nostra abilità di sciatori.

Il gioco ci permette di scegliere per quale nazione gareggiare e se partecipare ad una gara a tempo oppure in una freeride per allenarci. Nella prima modalità potremo sfrecciare su 10 piste differenti (alcune non disponibili subito, mentre altre saranno dei percorsi bonus da sbloccare); nelle corse freeride, invece, dovremo trovare la via più breve per tagliare prima il traguardo. In entrambi i casi, comunque, l’obiettivo sarà quello di raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile, battendo gli avversari.

Ski Challenge 14 (2)

Tra le varie impostazioni da personalizzare, non manca la possibilità di scegliere il colore e il tipo di divisa del nostro personaggio.

Il gioco è gratuito, ma non mancano gli acquisti tramite le monete guadagnate durante le corse per riparare o cambiare gli sci, ad esempio.

Come nelle passate edizioni, anche questa volta la grafica del gioco è in 3D e risulta davvero ben realizzata. C’è anche una colonna sonora che accompagna le nostre discese, ma faticherete spesso a sentirla visto che sarà coperta dal rumore degli sci.

Nel complesso, comunque, questo Ski Challenge 14 è il miglior simulatore di sci che possiamo trovare su piattaforma Android. E’ ben fatto, divertente e coinvolgente. Sarà necessario imparare a controllare al meglio il nostro personaggio prima di divertirci sul serio, ma dopo un pò di pratica il divertimento è assicurato. Considerando che Ski Challenge 14 è disponibile gratuitamente sul Play Store, non possiamo far altro che consigliarvi il download.

Chiudiamo con un video demo del gioco.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!