Active Notify porta le Active Notification di Moto X su tutti i dispositivi

Active Notify, l’Active Notifications del Moto X per tutti gli Android

Active Notify

Nuovo giorno, nuovo programma che vi segnaliamo per i vostri smartphone e tablet Android. Il programma che vi presentiamo oggi si chiama Active Notify e risulta davvero interessante perchè permette di avere le Active Notifications del Motorola Moxo X su qualsiasi smartphone o tablet Android.

Ma andiamo a vedere insieme nel dettaglio cosa offre Active Notify, come funziona e Active Notify e a cosa serve Active Notify per Android. 

Active Notify è un’applicazione che, come lascia intuire il nome, riproduce una delle funzioni più interessanti del Motorola Moto X, vale a dire Active Notifications.

Ma cosa sono le Active Notifications? In sostanza, grazie a questa funzionalità software, alla ricezione di una qualsiasi notifica (mail, SMS, WhatsApp o altro) l’applicazione accende il display in modo intelligente mostrandoci immediatamente il tipo di notifica e permettendoci di accedergli direttamente dalla schermata della lockscreen. Si tratta a mio avviso di una funzione utilissima, soprattutto per gli utenti che hanno un dispositivo Android senza un LED di notifica. 

Ad esempio io sul mio Galaxy S4 Mini non ho il LED di notifica e la funzionalità offerta da Active Notify mi tornerebbe molto comoda: in questo modo saprei sempre che tipo di notifica mi arriva ogni volta che lo smartphone vibra. Ovviamente la cosa cambia per chi possiede uno smartphone Android con LED, visto che spesso e volentieri il colore del LED può essere personalizzato in base al tipo di notifica ricevuta.

Ma torniamo a parlare di Active Notify e delle sue funzioni. Come abbiamo detto, Active Notifiy si pone lo scopo di riprodurre le Active Notifications su qualsiasi dispositivo Android, sia smartphone che tablet. Active Notify è appena stato rilasciato sul Play Store, ma, nonostante questo, funziona piuttosto bene e non presenta particolari bug. Inoltre il programma supporta tante funzioni e impostazioni avanzate, come:

  • temi
  • gesture
  • lista delle applicazioni da ignorare
  • tanto altro ancora, senza considerare che molte funzioni saranno introdotte a breve. 

Sebbene smartphone dotati di Android 4.3 utilizzi il Notification listener per risparmiare batteria, l’app è compatibile anche con versioni precedenti del sistema operativo (sulle quali, tuttavia, non osiamo esporci su eventuali battery drain) e funziona anche sui tablet. Dai primi test, comunque, sembra che il programma consumi proprio poca batteria, senza incidere troppo sui consumi.

Potete seguire lo sviluppo e ottenere supporto per questo Active Notify sul topic ufficiale su XDA. Per ora vi lasciamo il link al Play Store per il download.

Google Play | Active Notify

Ecco, per chiudere, anche un video che spiega come impostare e configurare il programma e anche il suo funzionamento:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=dtp-stZJIqo’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!