Download AndrOpen Office APK Android dal Play Store, OpenOffice arriva su smartphone e tablet Android

Open Office per Android: ecco con un porting da PC (download)

aoo2

OpenOffice per Android: ecco che arriva AndrOpen Office sul Play Store.

Da tempo stiamo tutti aspettando che Microsoft rilasci la sua suite di Office (Word, Excel e PowerPoint) anche per smartphone e tablet Android. E’ vero, sul Play Store esistono tantissimi programmi per gestire, aprire, creare e modificare i nostri documenti di Office, ma la suite ufficiale di Microsoft resta comunque la migliore e noi speriamo che possa sbarcare presto anche sui nostri dispositivi.

Nel frattempo, tra le varie alternative che ci consentono di creare, modificare e gestire i nostri documenti di Office su Android, ecco che arriva AndrOpen Office, che rappresenta il porting di OpenOffice per Android. Andiamo a vedere insieme come funziona e cosa offre questo AndrOpen Office per Android.

Per quelli di voi che non conoscono OpenOffice, ricordiamo che questo software, disponibile completamente gratis, permette di gestire tutti i nostri documenti di Office su piattaforma Windows (ma non solo). E’ uno dei software più apprezzati e usati in assoluto proprio perchè, pur essendo gratuito, offre molte delle funzioni che caratterizzano la suite Office di Microsoft, che invece è a pagamento e anche piuttosto cara. Dopo un lungo periodo di esclusiva per piattaforma “fissa”, finalmente OpenOffice sbarca anche su mobile, sia smartphone che tablet Android, grazie al progetto AndrOpen Office.

Vi segnalo subito che AndrOpen Office non è un porting ufficiale di OpenOffice per Android, ma è stato creato da sviluppatori di terze parti. Nonostante questo, però, AndrOpen Office è completamente gratis e funziona benissimo. L’applicazione, che pesa ben 81 MB, si presenta proprio come l’applicazione che si ritrova sul PC (con la stessa interfaccia), anche se va ancora ottimizzata e migliorata sotto certi punti di vista che ne minano leggermente l’usabilità. Ricordiamo comunque che AndrOpen Office è appena sbarcato sul Play Store, lasciamo un pò di tempo agli sviluppatori per sistemarlo, aggiornarlo e correggere i piccoli problemi che lo affliggono.

AndrOpen Office permette di gestire, creare, modificare, creare ed editare documenti di Office su smartphone e tablet Android.

Ricordiamo ancora che il porting è assolutamente gratuito ed è stato pubblicato sul Google Play Store.

aoo1

Proprio come nella versione di OpenOffice per PC, anche su AndrOpen Office abbiamo la possibilità di aprire, creare, gestire e modificare tutti i documenti di Office come documenti, fogli di calcolo, presentazioni, disegni, database e formule. 

Dunque, se state cercando un’alternativa ai tanti software per gestire i documenti di Office che sono disponibili sul Play Store di Google, vi consiglio caldamente di provare questo AndrOpen Office. E’ ancora un pò acerbo sotto certi punti di vista, ma nel complesso funziona bene e offre tante utili funzioni. Essendo gratuito, bisogna almeno provarlo!

Potete scaricare gratis AndrOpen Office per Android dal link seguente:

it_generic_rgb_wo_60

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!