AVG Cleaner per Android libera memoria e migliora le prestazioni eliminando cache e cronologie

Vi propongo un interessante programma per smartphone e tablet Android, chiamato AVG Cleaner. 

Con AVG Cleaner avrete la possibilità di velocizzare lo smartphone o il tablet Android liberando la memoria del vostro dispositivo. 

Proprio come avviene sui nostri PC Mac e Windows, infatti, a lungo andare anche gli smartphone e i tablet Android si riempiono di file inutili, che non fanno altro che appesantire il sistema operativo e rallentare l’apertura e l’esecuzione di giochi, programmi e app.

Dopo qualche tempo, infatti, potreste notare un eccessivo rallentamento del vostro Android: i programmi impiegano troppo tempo ad aprirsi, il multitasking non funziona bene, lo smartphone inizia a scattare e ad andare male. State tranquilli, però: il vostro dispositivo Android non si sta rompendo, probabilmente la cache e la memoria interna sono piene e vanno ripulite. In questo modo, infatti, potrete velocizzare il vostro smartphone o tablet Android, facendolo tornare quasi come nuovo.

Il programma giusto per ripulire Android e per farlo tornare veloce come un tempo è sicuramente AVG Cleaner, che, in automatico, andrà a compiere le principali operazioni per ripulire e velocizzare il vostro Android.

Proprio come sui PC, infatti, anche gli smartphone e i tablet nel tempo immagazzinano nella memoria interna tutta una serie di dati derivati dalle attività svolte sul dispositivo, che a lungo andare occupano spazio e comportano un drastico calo delle prestazioni del cellulare o tablet. Ad esempio, nella memoria del vostro smartphone vengono archiviati messaggi, registro chiamate, cache del browser internet, cache di tante app e tanto altro ancora. Si tratta di file inutili, che non fanno altro che rallentare e appesantire il sistema operativo Android e, proprio per questo, andrebbero rimossi ed eliminati ogni tanto.

Fare manualmente questa operazione è rischioso, visto che si rischia di toccare file di sistema che potrebbero essere importanti. Per questo è meglio affidarsi a programmi che svolgono questa operazione in automatico, come AVG Cleaner, che. in pochi e semplici clic, permette di liberare la memoria e migliorare le prestazioni del dispositivo Android. 

Una volta avviato, AVG Cleaner farà tutto in automatico. Andrà a rilevare i file inutili e permetterà di cancellarli ed eliminarli dallo smartphone o tablet Android. Potrete ovviamente scegliere se fare eseguire tutte le operazioni in automatico da AVG Cleaner, oppure se agire manualmente per eliminare solo alcuni file (es cache, chiamate, messaggi o altro ancora).

L’operazione di pulizia è molto veloce ed immediata e, in pochi secondi, potrete liberare tantissimo spazio nella memoria interna del vostro Android. Ad esempio io ho recuperato 350MB cancellando solo la cache del browser internet e delle app installate, mica male!

Nello specifico, AVG Cleaner permette di cancellare e ripulire:

  • Cronologia: la cronologia di tutte le applicazioni, del browser internet, dei file multimediali, dei dwonload, degli appunti e di Google Play.
  • Cache: la memoria temporanea occupata da tutte le applicazioni.
  • Chiamate e messaggi.

Se non volete fare manualmente l’operazione di pulizia (che richiede comunque pochissimi clic), potete anche abilitare la pulizia automatica del vostro smartphone o tablet Android, specificando la frequenza secondo la quale AVG Cleaner ripulire e velocizzare il vostro smartphone Android. Molto utile anche questa funzionalità.

A questo punto vi lascio il download link di questo ottimo programma per velocizzare, ripulire e ottimizzare Android. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate. Segnalatemi nei commenti eventuali altri programmi che usate per ripulire e velocizzare il vostro Android.

Download AVG Cleaner (AVG Memory & Cache Cleaner)

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    io nn lo provato fin’ora ma lo provero … ma fin’ora uso clean master e mi trovo alla perfezione ottimizza e pulisce senza problemi …

    • Sicuramente un altro ottimo programma che uso da tanto 😉